Dalla segnaletica stradale alla Segnaletica Digitale: il futuro non aspetta

Dalla segnaletica stradale alla Segnaletica Digitale: il futuro non aspetta

Essere visibili e intercettabili dai clienti in base al territorio nel quale si trovano è un tema che riguarda tutte le attività commerciali e di servizi.

Vi sono imprenditori che hanno sottovalutato l’importanza di farsi conoscere nel proprio territorio dagli utenti in mobilità, cioè quelli dotati di smartphone o tablet, strumenti che oramai rappresentano un’appendice del corpo umano per ciascuno di noi.

I clienti sono diventati cacciatori di occasioni, di luoghi e di attività e soprattutto d’informazioni che riguardano gli acquisti, e la loro arma da caccia è il telefonino.

Attualmente, non avere un’adeguata presenza mobile significa non esistere per la maggioranza della clientela. Gli esperti di web marketing sostengono che almeno il 50% di ricerche effettuate tramite i dispositivi mobili si trasformano in una visita, una chiamata o un contatto.

Con i servizi di local marketing e in particolare con la Segnaletica Digitale vi è la possibilità di essere sempre perfettamente visibili, indicizzati e intercettabili dal target specifico della propria clientela, quello in grado di apprezzare meglio le offerte e di acquistare con facilità il vostro prodotto.

Per fare un paragone con il vecchio mondo, essere aggiornati con i servizi di geo localizzazione è come spostare il vostro negozio, albergo o ristorante nella via principale e più trafficata della città, oppure aprire una vetrina virtuale proprio nella piazza più affollata del quartiere.

Avere il pieno controllo e il continuo aggiornamento delle mappe di Google e delle schede Google My Business (che rappresentano una parte della Segnaletica Digitale),è un piccolo e ottimo investimento che rappresenta la base di partenza sulla quale strutturare la propria visibilità digitale. Lo scopo è di ricevere telefonate e visite da nuovi clienti, essere nelle prime posizioni delle ricerche e comunicare efficacemente i punti di forza della propria impresa.

La Segnaletica Digitale interessa quegli imprenditori che in questo momento devono fronteggiare una concorrenza agguerrita, non ottengono i risultati desiderati oppure vogliono ampliare la propria rete di acquirenti, aggiornandosi alle nuove tecnologie.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Francesco Perticari

Altre pagine consultate