DARE NUOVA ENERGIA ALLA PROPRIA VITA: UNA SFIDA INTERIORE
Energia: tutti la chiedono, tutti la vogliono, pochi ce l'hanno e soprattutto la usano.
Lo si nota sempre più frequentemente, alle persone manca la carica. Vediamo Candidati spenti prima di cominciare un colloquio. Notiamo lentezza e sbadataggine nel rispondere alle chiamate per posizioni di lavoro, superficialità nell'analisi, disagio nel proseguire i contatti, incertezze e poche idee chiare sul futuro.
La volontà, la determinazione, la concentrazione sugli obiettivi, stanno diventando merce rara. Sarà questa società che disamora, sarà lo scenario economic politico che non ha anima e non dà respiro, non si orienta al futuro in cui vivremo. Ma tutto questo si traduce in scarsa motivazione, disimpegno, dipendenza dagli altri e dal sistema (ma quale?) come se le cose dovessero accadere senza cercarle o determinarle.
Manca energia, quella vera, quella interiore, quella che sprigiona dalla voglia di affermarsi, di essere, di contare, di darsi un piano di sviluppo, di vivere anziché lasciarsi vivere.
Il potenziale nell'essere umano è sicuramente molto alto ed è la parte più importante che possediamo, non il realizzato, bensì ciò che possiamo essere capaci di realizzare, di cambiare, di apportare, di contribuire con idee e con le azioni.
C'è un gran mondo da scoprire, dentro di noi, non fuori. Giovani, soprattutto, middle age anche, green hair meno, tutti possono ritrovare dentro di sè la forza per dare un senso forte alla propria esistenza e a quella altrui. Il percorso da compiere è da entronauti che riflettono, che si fanno domande, che sviluppano fiducia e positività, che ripartono dal sè profondo e incidono sulla propria e sulle altrui vite.
Bisogna dare nuova energia alla propria vita.
Retail Store Manager
7 anniGiusto!!