DI COSA SEI ORGOGLIOSO? IO SO 3 COSE SU DI TE CHE GLI ALTRI NON SANNO

DI COSA SEI ORGOGLIOSO? IO SO 3 COSE SU DI TE CHE GLI ALTRI NON SANNO

Oggi faccio la veggente e ti dico che, se sei una persona motivata e ambiziosa, conosco 3 cose su di te, che la maggior parte delle persone non vede mai...

1. Sei costantemente concentrato sul futuro, chiedendoti sempre: "Cosa succederà dopo? Cosa c’è per me ancora?"

2. Ami così tanto quello che fai che “non ti spegni mai” veramente.

3. Quando raggiungi un obiettivo, festeggi per circa 2 secondi netti, per poi criticarti per non aver sognato abbastanza in grande, o ti fissi immediatamente un obiettivo ancora più ambizioso!

Quante ne ho indovinate?

La tua spinta inarrestabile ti spinge in avanti. È ciò che ti fa emergere in mezzo alla folla…non perderla mai.

MA QUALE PREZZO PAGHI OGNI GIORNO PER TUTTO QUESTO?

Riflettici per un attimo: la tua irrefrenabile attenzione al futuro può essere mentalmente ed emotivamente estenuante. E il tuo impegno costante può portare a livelli elevati di stress, affaticamento ed esaurimento.

IL TUO SUPER POTERE E LA TUA KRIPTONITE, PER TE COSÌ COME PER ME, È CHE GUARDIAMO SEMPRE AL FUTURO E RARAMENTE CI VOLTIAMO, PER VEDERE QUANTO ABBIAMO GIÀ REALIZZATO, QUANTO LONTANO SIAMO ARRIVATI.

È più facile concentrarsi su ciò che NON è successo, sui risultati che NON hai ottenuto o su dove ti senti BLOCCATO.

Ma io sono qui per farti sperimentare una diversa prospettiva, anzi in questo caso proprio opposta.

Festeggiamo un po'. E non sentirti in colpa mentre lo fai.

QUINDI ECCO LA MIA DOMANDA PER TE: DI COSA SEI ORGOGLIOSO?

Potrebbe trattarsi di nuovi contatti che hai creato, persone che hai aiutato, limiti che sei riuscito a superare che ti spaventavano, sonori “NO” che hai collezionato e che ti hanno aiutato a crescere…

Ci sono tanti modi per far “saltare” una domanda del genere: potresti sabotare te stesso in modo sottile, rivendicando la fortuna o le circostanze fortuite, che ti hanno portato al successo, fino a farti sentire quasi in pericolo, perché ti senti FIERO di quello che hai ottenuto.

Io stessa mi sento in conflitto quando rispondo a questa domanda, ma sono proprio le emozioni contrastanti che mi suscita, che mi spingono a continuare a cercare la risposta.

QUINDI TE LO CHIEDO DI NUOVO: DI COSA SEI ORGOGLIOSO?

Se ti fa piacere condividi con me cosa ti ha reso orgoglioso.


www.coachingnow.it


#eleonorapizzutti #salialtuoprossimolivello #nextlevel #mindset #coaching #mentalcoach #intelligenzaemotiva #altopotenziale #obiettivi #successo #sfida #performance #management #crescita #velocita #emozioni #equilibrio #sostenibilita #sicurezza #coraggio #chiarezza #decisioni #leadership #rischio #talento #potere #rallentare #energia #perchè #incertezza #cambiamento

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Eleonora Pizzutti

Altre pagine consultate