... a dieta per "Rabbia"?
“È stato terribile guardarmi allo specchio insieme alla mia amica!” A.L.
“Si, mi sentivo grassa, ma facendo la “prova costume”, mi sono sentita sprofondare!” F.P.
“Mi sono decisa perché ero arrivata ad odiarmi!” C.B.
Forse anche tu hai sentito qualcuno reagire ad un momento in cui s’è visto inaccettabile tanto da mettersi a dieta.Ma un momento di crisi ci “Aiuta” solo per qualche giorno… e poi, di solito, le abitudini alimentari hanno il sopravvento.Tanto per scherzarci su potremmo dire che: “Il problema con l’essere a dieta grazie alla rabbia è che dura poco” :-)
In verità è una fortuna che la maggior parte di noi non rimanga arrabbiato troppo a lungo. Pensa che brutto: Provare rabbia verso se stessi… che fine fa il piacere della vita? Il piacere e l’interesse per le cose che si fanno, per gli altri? Cosa ben diversa è se si usa il momento iniziale di rabbia o di “Shock” per decidere di volersi più bene, di voler avere più cura di se stessi, di ritornare a piacersi di più…Anche una sfida allegra e positiva verso se stessi va bene. L’importante è l’essere spinti da emozioni positive…
Eccone qualche esempio dai pazienti Kyminasi:N.A.
“Io felice??? No di più!! Non ho molte foto del prima perché non amavo fotografarmi. Siamo quasi alla fine del mio percorso medium. Quasi meno 30 kg. Ultimo dIspositivo tra pochi giorni. Mi SENTO BENISSIMO, TESTA E CORPO. GRAZIE ALLA MIA DOTT PER AVERMI SUPPORTATA E SOPPORTATA !!!NOTA: il post di N.A. è ricco di foto sorridenti… mentre prima “…Non amava fotografarsi”.
“La Kyminasi a volte è stata dura in quanto avevo una interferenza legata al nichel ma il piacere di vedere cambiamenti che non vedevo da anni mi ha motivata a persistere. A quel punto ho smesso di “Ringhiare” ed ho iniziato a sfidarmi, quasi a giocare con me stessa…Ora sono una nuova persona e credetemi, prima non ci speravo proprio!” E.E.
La miglior partita è quella in cui il giocatore è felice e gasato, la rabbia in questo non centra niente… e questo vale anche per la tua dieta ottimale.
LE57