Differenze tra Windows 10 e Windows 11

Differenze tra Windows 10 e Windows 11

Quali sono le differenze principali tra Windows 10 e l'edizione numero 11 del sistema operativo? Ne parliamo in questo approfondimento:

Windows 10 è stata per lungo tempo la versione principale del sistema operativo di Microsoft. Dopo anni di continui aggiornamenti, il team di sviluppo di Redmond ha deciso di rompere gli indugi, lanciando nel 2021 il nuovo Windows 11.

Tutt’oggi sono ancora molti gli utenti indecisi o che non hanno ben capito qual è la reale differenza tra Windows 10 e 11.

Esistono diversi elementi che distinguono le due versioni del popolare sistema operativo. La nuova versione offre un’estetica più simile a quella di un Mac e più funzioni di produttività, oltre alla possibilità di utilizzare finalmente le app Android sul computer con Windows 11.

In questo approfondimento le analizzeremo nel dettaglio, soffermandoci anche sulle principali novità portate dagli ultimi upgrade.

Leo Aruta

Fonte: Punto Informatico

_______________________________________

Leo Aruta è il fondatore e CEO di Plotter/Workstation HP Italia, fondata nel 2006. Ha più di 40 anni di esperienza nel settore dell'Information Technology e si è dedicato con passione alla divulgazione dei temi sul BIM.

Ad oggi è uno dei maggiori esperti italiani di beni strumentali per il BIM, Grafica e Fotografia. La sua azienda è partner certificata HP e offre progetti su plotter e Workstation HP con soluzioni finanziarie ad hoc.


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate