E'​ tutta una questione di MINDSET

E' tutta una questione di MINDSET

Si, spesso è proprio così. E' tutta questione di MINDSET.

La differenza che noto nelle cosiddette persone di "successo" è che queste non si fanno remore a trovare gli strumenti utili per crescere, per arrivare ai loro obiettivi. Attivano tutto. Networking, chiedono consigli, si mettono in ascolto, espongono le proprie difficoltà, si rimettono in gioco per imparare, vanno a conferenze, cercano un Coach, vedendolo come giustamente è - uno strumento per loro, che li può aiutare a fare quel salto che sono in grado di fare, e meritano di fare!

Coloro che invece credono di dovercela fare per forza da soli, si vergognano di chiedere, spesso si isolano, non investono su di loro, si fanno un sacco di sconti, trovano mille scuse per rinviare, se mai finiranno a lavorare con un Coach, lo vedranno come una disfatta, un segno di non avercela fatta da soli (ma non sanno che un coach non gli darà mai soluzioni, e invece loro se le continuano ad attendere dall'esterno e molleranno), e mai e poi mai lo diranno in giro perchè al contrario dei primi - che se trovano qualcosa che funziona lo scambiano, restando in flusso e mantenendo quell'attitudine a chiedere e domandare, dare e ricevere - gli altri no, non scambieranno mai tale informazione perchè si sentiranno in carenza, da meno di altri, incapaci di chiedere aiuto e anche di darlo.

Rifletti.

Cosa fanno i grandi atleti, quelli che vincono. Spesso lavorano con un allenatore.

Chi è che poi performa, che ci mette talento, forza, energia e passione? LORO.

Ma come ci arrivano a quella gara? Preparati!

Se non lo alleni, il talento non basta. Se ti manca qualche informazione, devi trovare il modo di reperirla. Se non conosci una tecnica, devi acquisirla e sgobbarci sopra per un pò. Ti devi rendere pronto per...

I risultati raramente arrivano per magia e in un battibaleno. Ci vuole impegno, dedizione, fiducia, e costanza. La direzione, anche se la vedi, deve essere l'ispirazione quotidiana a costruire un percorso per arrivarci. E poi incamminartici.

Prima di cercare lavoro o cambiarlo, è importante che tu rifletta sul MINDSET che hai.

Ti sta aiutando o sabotando?

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate