ELEZIONI 2023

ELEZIONI 2023

Milano, 8 Maggio 2023 - Comunicazione del Presidente

 

ELEZIONI CONSIGLIO DIRETTIVO SIBIOC, PRESIDENTE SIBIOC, RAPPRESENTANTE DELLA DIVISIONE TECNICO PROFESSIONALE E ORGANO DI CONTROLLO 2024-2027

IN MODALITA’ ELETTRONICA ON-LINE

 Informativa ai sensi degli articoli 13-16-18 dello Statuto SIBioC (Consiglio Direttivo: composizione ed elezioni; Presidente Designato, Presidente, Vice Presidente, Past-President; Organo di controllo)

Carissimi Soci,

vi informo che le Elezioni del Consiglio Direttivo SIBioC, Presidente SIBioC, Rappresentante della Divisione Tecnico Professionale e dell’Organo di Controllo per il quadriennio 2024-2027

 sono ufficialmente convocate in 

modalità elettronica online dal 15 al 23 novembre 2023 (compreso).

 

Vi ricordiamo che dovranno essere eletti:

Per il Presidente: 1 presidente

Per il Consiglio Direttivo: 5 soci ordinari e 1 rappresentante della Divisione Tecnico Professionale.

Per l’Organo di controllo: 3 componenti (2 effettivi + 1 supplente)

 

Si comunica, inoltre, che, secondo lo Statuto (art. 13), sono ufficialmente aperte le candidature per il Presidente, per il Consiglio Direttivo e per il rappresentante della Divisione Tecnico Professionale. 

 

CANDIDATURE PRESIDENTE

Il Candidato alla carica di Presidente, che deve aver svolto almeno un mandato come componente del Consiglio Direttivo Nazionale oppure deve aver ricoperto cariche direttive in uno degli Organismi della SIBioC (Delegazione Regionale, Coordinatore delle Divisioni, Coordinatore di Gruppo di Studio e/o Componente del Comitato Scientifico), essere in attività continuativa in una struttura del sistema sanitario nazionale, convenzionata o equivalente, con una anzianità di Socio continuativa di almeno 6 anni.

La candidatura deve essere presentata al Consiglio Direttivo con il supporto della firma di almeno 30 soci Ordinari in regola con il pagamento della quota sociale ed esaminata dalla Commissione Candidature.

Il Presidente Designato nel primo biennio della sua elezione assume la funzione di Vice - Presidente.

 

Candidatura, form firme, CV aggiornato in formato europeo e autocertificazione cariche societarie ricoperte dovranno essere inviate all’indirizzo di posta pec sibioc@pec.it entro e non oltre il 15/09/2023 o con raccomandata all’attenzione del Presidente SIBioC, Dott. Tommaso Trenti, c/o Segreteria SIBioC (Via L. Temolo, 4 – 20126 Milano) almeno 60 (sessanta) giorni prima della data delle elezioni (data ultima del timbro postale 15/09/2023).

 

CANDIDATURE CONSIGLIO DIRETTIVO

Sono eleggibili a membri del CD i Soci Ordinari iscritti all’Associazione da almeno cinque anni, in regola con il pagamento della quota sociale e la cui candidatura sia stata presentata al Consiglio Direttivo almeno 60 giorni prima della data delle elezioni con il supporto della firma di almeno 20 soci Ordinari in regola con il pagamento della quota sociale ed esaminata dalla Commissione Candidature. I candidati eleggibili a membri del CD devono aver ricoperto cariche direttive in uno degli Organismi della SIBioC, anche come Delegato Regionale, oppure essere stato per almeno quattro anni un membro attivo di commissioni, gruppi di studio o altri organismi societari.

 

 

 Candidatura, form firme e CV aggiornato in formato europeo e autocertificazione cariche societarie ricoperte dovranno essere inviate all’indirizzo di posta pec sibioc@pec.it entro e non oltre il 15/09/2023 o con raccomandata all’attenzione del Presidente SIBioC, Dott. Tommaso Trenti, c/o Segreteria SIBioC (Via L. Temolo, 4 – 20126 Milano) almeno 60 (sessanta) giorni prima della data delle elezioni (data ultima del timbro postale 15/09/2023).

 

CANDIDATURE DIVISIONE TECNICO PROFESSIONALE

Sono eleggibili come rappresentanti della Divisione i membri iscritti da almeno tre anni, in regola con il pagamento della quota di iscrizione e la cui candidatura sia stata presentata al Consiglio Direttivo almeno 60 giorni prima della data delle elezioni con il supporto della firma di almeno 20 membri della Divisione in regola con il pagamento della quota di iscrizione ed esaminata dalla Commissione Candidature che ne verifica l’idoneità.

Cliccando qui potrete scaricare il FORM FIRME PRESENTATORI Candidatura.

 

Candidatura, form firme e CV aggiornato in formato europeo dovranno essere inviate all’indirizzo di posta pec sibioc@pec.it entro e non oltre il 15/09/2023 o con raccomandata all’attenzione del Presidente SIBioC, Dott. Tommaso Trenti, c/o Segreteria SIBioC (Via L. Temolo, 4 – 20126 Milano) almeno 60 (sessanta) giorni prima della data delle elezioni (data ultima del timbro postale 15/09/2023).

 

A ricevimento delle candidature la Commissione preposta ne verificherà l’idoneità nel rispetto dei requisiti richiesti nello statuto. Per quanto riguarda le modalità con cui si svolgeranno le votazioni, che saranno oggetto di una successiva specifica comunicazione, si ricorda che:

-  verrà inviato via email a tutti i Soci aventi diritto di voto (tutti i soci regolarmente iscritti da almeno tre mesi alla Società ed in regola con il pagamento della quota sociale - art 13) un codice segreto ed il link per accedere al sistema delle votazioni; 

-   tramite il link la propria votazione potrà essere effettuata (nel periodo indicato) da una qualsiasi postazione internet.

Importante: date le modalità di voto, per poter inviare il codice segreto ed il link al sistema elettorale elettronico c’è la necessità di conoscere l’indirizzo e-mail personale di ciascun Socio.

I Soci che non hanno indicato il proprio indirizzo e-mail o che non ne hanno indicato uno personale sono pregati di aggiornare i propri dati nell’area riservata. 

 

Il Presidente

Dott. Tommaso Trenti

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate