Email marketing, oltre la piattaforma c'è di più...

Email marketing, oltre la piattaforma c'è di più...

L'email, nonostante si possa pensare che non abbia più la presa di una volta, rimane uno dei canali di comunicazione commerciale più utilizzati.

Chiunque di noi ha un account - spesso anche più di uno - di posta elettronica ed è difficile immaginare di poterne fare a meno, come sarebbe impossibile ormai rinunciare al telefono cellulare.

Ma non è solo per questo che l'email marketing è così importante per le aziende moderne: la cosa fondamentale da capire è che l'invio di messaggi commerciali attraverso la posta elettronica resta il mezzo più flessibile, personalizzabile e potente che ancora esista.

L'email marketing infatti permette alle aziende di contattare in modo personalizzato i propri clienti, informandoli di un nuovo prodotto, di una nuova offerta, mantenendo viva la loro attenzione su tematiche professionali, fornendo loro report accurati sul successo della comunicazione inviata, integrando in modo perfetto gli altri piani di marketing dell'azienda!

Naturalmente se l' email marketing è fatto bene e utilizza gli strumenti giusti!

Ma lo strumento giusto non basta! Mai uno strumento potrà convincere qualcuno a usare l'email marketing invece, per esempio, di una campagna su Facebook o sui motori di ricerca... perché la motivazione economica e la qualità del partner con cui si lavora faranno sempre la differenza.

Se oltre allo strumento ti offro un altro canale di ricavo per il tuo business non saresti più contento?

Le piattaforme di email marketing valide sono tante: MDirector, Mailchimp, SendInBlue, MailUp... ognuna di loro ha costi diversi, possibilità di adattare il costo alle proprie esigenze, funzionalità simili - migliori o peggiori - che permettono un miglior costo/qualità, capacità di fare test A/B per ottimizzare i costi delle vostre campagne... costi, costi, costi.

Tutte queste piattaforme mettono su un piatto della bilancia funzionalità e sull'altro costi

Non vi piacerebbe che oltre ai costi del servizio l'onere di fare ricavi attraverso l'email marketing fosse alleggerito dal partner che gestisce la piattaforma di invio delle campagne email?

Soltanto con MDirector, piattaforma di proprietà di Antevenio, oltre ai costi legati all'attività di email marketing avete la possibilità di guadagnare, mettendo a disposizione dei vostri utenti campagne pubblicitarie - nel pieno rispetto della privacy e con tutte le garanzie di qualità editoriale - che vi faranno aggiungere una voce di ricavo al vostro bilancio.

Perché non monetizzare la vostra audience? Perché perdere un'occasione di ricavo importante? Pensateci e venite a trovarci per saperne di più...

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Paolo Galli ⭐️

Altre pagine consultate