ENTRAinGIOCO: l’evento per tutti gli appassionati di giochi da tavolo

ENTRAinGIOCO: l’evento per tutti gli appassionati di giochi da tavolo


In arrivo la prima edizione di ENTRAinGIOCO, l’evento interamente dedicato al gioco da tavolo in cui sarà possibile scoprire “La Dieta Perfetta”, il nuovo gioco di Studiolabo realizzato in collaborazione con l’Ospedale Policlinico di Milano ed edito da Demoela Società Cooperativa Consortile.

Il trend dei giochi da tavola in Italia è in costante crescita, arrivando a ricoprire un valore pari al 25% dell’intero mercato del giocattolo. Cavalcando l’onda di questo entusiasmo, il Salone del Giocattolo, in collaborazione con Assogiocattoli, ha indetto la prima edizione di ENTRAinGIOCO, un evento che riunisce tutti gli appassionati del gioco da tavolo e i professionisti del game design.   

ENTRAinGIOCO si terrà negli spazi di SUPERSTUDIO MAXI a Milano, sabato 18 e domenica 19 novembre, con un programma che si rivolge a tutte le età. L’evento, infatti, l’evento sarà organizzato in quattro aree: Family, Casual, Pro e GDR.

L’area Family è lo spazio rivolto a genitori e figli in cui il gioco diventa strumento per costruire un linguaggio comune e una ritualità tra diverse generazioni. 

Nell’area Casual sarà possibile vivere una vera e propria esperienza di party game per gruppi numerosi. Un’area pensata per tutti, curiosi ed esperti. Sarà possibile anche partecipare a un Torneo di Puzzle e alla costruzione di un puzzle collaborativo di 24.000 pezzi. 

Pro è l’area rivolta invece a chi cerca esperienze di gioco più sfidanti sia con se stesso, che con gli altri giocatori.

L’area GDR, infine, si rivolge a chiunque voglia provare l’esperienza del Gioco di Ruolo. I giocatori, guidati da un team di esperti, saranno catapultati in mondi fantastici.

Sarà possibile trovare “La Dieta Perfetta” nell’area Family dell’evento, e scoprire come il mezzo del gioco può diventare un incredibile strumento di educazione. “La Dieta Perfetta”, infatti, è gioco, un metodo e un ricettario progettato per migliorare in modo divertente le abitudini alimentari di tutti, contribuendo, con il suo acquisto, alla ricerca sulle malattie intestinali condotta dal Ospedale Policlinico di Milano .

Con ENTRAinGIOCO per la prima volta, Milano diventa la capitale del gioco da tavolo e si fa portavoce di un messaggio che Assogiocattoli porta avanti da anni con la campagna Gioco per Sempre: sostenere e diffondere la cultura del gioco per celebrarne l’universalità. Uno strumento a tutti gli effetti per imparare sin da piccoli a rispettare le regole e a fare conti, a gestire le emozioni dopo una sconfitta o una vittoria e a rispettare l’avversario. 





Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Studiolabo

Altre pagine consultate