FUGHE INDOTTE DAL COMUNISMO TUMORALE !!
...ovvero dall'ipertassazione vessatoria...diretta e indiretta... che costringe all'estero le imprese italiane esistenti... facendo altresì chiudere gli stabilimenti alle aziende estere... ed azzerando tutti i possibili investimenti imprenditoriali sul suolo nazionale.
E non ci vuole molto a capire che... in Italia... un imprenditore tassato al 70% ed oberato dal costo del lavoro più alto al mondo (costretto cioè al pagamento di oneri allo Stato maggiori rispetto agli stipendi versati ai dipendenti)... si veda costretto a scapparsene via...trasferendo la propria azienda laddove la tassazione sia normale e non cancerogena e assassina. Il tutto col conseguente impoverimento progressivo del Paese.
Un esempio lampante? Durante il governo Dalema il settore della nautica da diporto subì un incremento considerevole della tassazione... mediante inasprimento delle aliquote applicate al comparto. Ebbene... da quel momento si scatenò un fuggi fuggi generale... sia di imprese... sia di semplici possessori di barche... in direzione Croazia e Costa Azzurra.
Come risultato... invece che un aumento...le casse di Stato ne ricavarono un consistente decremento... (si incassò molto meno rispetto a prima)... unitamente al secondario drammatico effetto di chiusura cantieri... licenziamenti a raffica...ed aumenti considerevoli di oneri di cassa integrazione a carico dello Stato medesimo.
Tutto questo si chiama "comunismo tumorale"... ovvero il motivo per il quale ogni società umana improntata a questa visione sociale... (mediante carri armati o infiltrazione surrettizia come in Italia)... sia storicamente costretta al fallimento. Esattamente punto punto come fa un cancro organico in un organismo biologico!
Ed in tema...nel lontano 2002... ci ho scritto il libro "Ammalati di comunismo" (oramai esaurito in libreria ma disponibile come ebook su Amazon Kindle)
PS
inutile ad esempio ricordare che in Romania la tassazione non superi il 10%...o che in Giappone non vada oltre il 20%