GLI ITALIANI PARLANO SOLO LA LINGUA DEL NO?
Referendum costituzionale

GLI ITALIANI PARLANO SOLO LA LINGUA DEL NO?

L’ITALIA BENALTRISTA E IL POPOLO DEL NO

Chiedi all’italiano medio se è contento dello stato del Bel Paese e ti risponderà che l’Italia se ne sta andando in malora. Colpa naturalmente dei politici corrotti, tutti ladri, tutti da mandare a casa.

Quando però si propone un qualsiasi cambiamento realistico, uno cioè che, come gli economisti sanno, comporti sia costi che benefici secondo la famosa massima: “There is no thing as a free lunch” l’italiano medio, che di inglese sa poco e di economia ancora meno, si schiera sempre per un chiaro NO, senza SE e senza MA.

Ci vuole “Ben altro” è lo slogan pentastellato, di Salvini e delle opposizioni neo-qualunquiste.

Anche il Fatto Quotidiano, in un intervista a Philippe Daverio, riconosce: “Il referendum può essere la piazza trasformata in voto... come in questo caso. Questa riforma costituzionale non l’ha capita neanche il parlamentare medio, figuriamoci la signora Pina. moderna edizione della storica famosa casalinga di Voghera. 

Non si vota nel merito della riforma ma solo pro o contro Renzi. 

Questo voto è diventato una goliardata da osteria"



Paolo Troiani

OWNER presso FLT TRANSLATION

8 anni

Spero fare cosa gradita riportando due "perle" rilasciate in occasione della sua intervista con Bruno Vespa, dall'eurodeputato Matteo Salvini, beneficiario quindi di uno stipendio base di euro 8000 + indennità per 4000 + spese di viaggio, di personale e gettone di presenza. 1) questa è la riforma scritta dalla Merkel, da Obama e dalle grandi banche di affari americane. 2) è chiaro che vincerà il no perchè anche in Italia emergeranno finalmente i valori della libertà che hanno portato alla Brexit e all'affermazione di Donald Trump in America No comment

Gianluca B.

Specialista Formazione

8 anni

il NO porta con se solo l'interesse di far cadere il governo IL SI almeno 1 non fa danni 2 promette di fare meglio di prima per l'Italia 3 non cade un buon governo e cmq Renzi lo puoi mandare a casa alle politiche

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Mark Pisoni

Altre pagine consultate