Gli ostacoli che ti limitano sono solo dentro di te
Solo quando avrai la forza di smascherare quella voce subdola e menzognera che parla dentro di te e ti dice che tu non vali, riuscirai a esprimere chi sei in tutta la tua meravigliosa natura.
L’uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo.
– Giordano Bruno
Lei è subdola, convincente, sembra sempre sicura di sé e pare che abbia la verità in tasca. Sai a chi mi sto riferendo? A quella vocina che ti parla nella testa tutto il giorno. Non lo fa certo solo con te, ognuno ha la propria. I suoi costanti bisbigli ci fanno sentire inadatti, sbagliati, sempre fuori luogo. Invece di incoraggiare le nostre scelte, cerca di boicottarle.
Il mio tempo sui 100 metri era previsto da fisici e statistici americani per il 2030. Sono in anticipo di 22 anni? Bene, non mi pongo limiti.
– Usain Bolt
Se l’ascolti con attenzione ti renderai conto di aver già sentito quelle parole ma non sono le tue. Non ti appartengono anche se a volte sei portato a crederlo. Sono tutti i termini che altri – per poca cura, per mancata conoscenza, per invidia, a sproposito – hanno utilizzato o utilizzano nei tuoi confronti.
Non appena acquisisci consapevolezza e inizi a smascherare la voce che ti limita, la tua vita cambia e in meglio.
Solo quelli che rischiano di spingersi troppo lontano possono eventualmente scoprire quanto lontano si possa andare.
– Thomas Stearns Eliot
Ti rendi conto che tutti i limiti che pensavi di avere non sono reali. Certo, è necessario il tuo impegno. Servono determinazione e fiducia nelle tue possibilità. Allora non ti stupirai di scoprire che puoi raggiungere i tuoi obiettivi, migliorare le relazioni, cambiare ciò che non funziona nella tua vita. In particolare, vedrai quello che davvero sei: un essere meraviglioso.