Gli step per implementare una strategia valoriale nel lungo tempo

Gli step per implementare una strategia valoriale nel lungo tempo


Ci sono almeno 3 passaggi necessari per creare una conversazione e mantenerla viva nel tempo:

  1. Pensare. Dedica del tempo a pensare a cosa dire. Qualsiasi conversazione deve essere ripetibile, prevedibile e di grande impatto. Ogni conversazione dovrebbe essere “memorabile”, cioè le persone dovrebbero ricordarsi della conversazione avvenuta.
  2. Pianificare. Mentre pianifichi la conversazione rifletti in anticipo su quali possono essere i luoghi/i momenti in cui gli utenti potrebbero allontanarsi, non permettendoti di raggiungere gli obiettivi della strategia che è stata ideata per loro. È sempre consigliato prestare molta attenzione ai dettagli.
  3. Crescita. È necessario ottimizzare le conversazioni nel tempo e farle crescere. Nel mondo odierno è necessario creare esperienze d’impatto che mirino a una crescita costante. Quando devi capire cosa scrivere negli articoli del blog, parti da argomenti generali e poi approfondiscili. In questo modo non lascerai a bocca asciutta i tuoi lettori, darai informazioni precise e preziose diventando un punto di riferimento per loro.

Tutte queste fasi (ma ne esisto delle altre) ti saranno d'aiuto anche per creare una strategia nel lungo periodo e per creare le condizioni per il tuo business. Se sai che tipologia di conversazioni i tuoi clienti attuano, saprai anche come dialogare con loro al meglio e come creare delle relazioni di valore ed efficaci.

Ma se non so quali argomenti possono interessare ai miei clienti, cosa devo fare? Poniti in fase di ascolto.

I clienti ti diranno con parole loro cosa vogliono sentire durante le conversazioni con te. Ascolta i tuoi clienti per capire ciò di cui hanno bisogno e adatta i tuoi contenuti sulla base di ciò che recepisci. Questo ti aiuterà ad ottenere feedback positivi.



Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate