Global Start Up Program, si è concluso il programma a Seoul!

Global Start Up Program, si è concluso il programma a Seoul!

Le 8 startup innovative italiane selezionate per il Global Start Up Program chiudono in bellezza il percorso di 8 settimane di incubazione presso Awesome Ventures a Seoul: i partecipanti hanno presentato in forma di pitch i propri progetti e prodotti presso la sede di High Street Italia a Seoul ad un pubblico di investor, venture capitalist e startup appartenenti all’ecosistema innovativo locale.

Le startup selezionate provengono dai più svariati settori operativi, dall’ICT all’e-commerce, dal Greentech all’IOT. TacyPet rivoluziona il modo di prendersi cura dei propri animali domestici attraverso una cuccia altamente tecnologica che dispone di una telecamera a sensori integrati capaci di monitorare diverse variabili (temperatura e umidità esterna, peso dell’animale, ansia, status emotivo). I dati sono visualizzabili in tempo reale tramite un’app. Coding Moth opera su diversi progetti di software engineering tra cui RaceGet, uno strumento pensato per piattaforme e-commerce e siti web per facilitare la gestione dei grossi volumi di richieste dei clienti. L’applicabilità di tale software, già testato sulla piattaforma e-commerce MioMio, non è limitata a mercati specifici, ma si adatta anche a mercati internazionali. Obiettivo di Astrakode è offrire soluzioni volte a snellire il business modeling delle imprese attraverso l’astrazione e il low-code, tra cui Astrakode Blockchain, una piattaforma volta a fornire assistenza nell’ambito delle reti di blockchain e smart contracts. Ta-Daan Media funge da vera e propria vetrina digitale al fine di raccontare l’artigianato contemporaneo in chiave innovativa e, potendo contare su una fitta rete dei migliori artigiani e brand italiani, diffondere tali prodotti attraverso le proprie piattaforme e-commerce.

E ancora, Green Being è una startup green tech il cui obiettivo è migliorare le nostre vite nei posti in cui trascorriamo la maggior parte del tempo, le nostre case e i luoghi di lavoro, grazie a una particolare tecnologia che mira a prevenire stress, invecchiamento e malattie correlate all’inquinamento, attraverso biofiltri autorigeneranti che permettono di catturare umidità e batteri presenti nell’aria. Shopthelook mira a trasformare il modo di pensare e fare shopping di prodotti fashion e design Made in Italy. Grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata, la startup offre ai propri clienti un luogo digitale, lo Shopping District, dove poter esibire i propri articoli all’interno di boutique 3D personalizzate. Operando sia online, sulla propria piattaforma e-commerce, che offline nelle principali città europee, la mission di Endelea, startup impegnata nel settore del fashion B2B e B2C, è quella invece di generare un impatto positivo nell’industria, creando sviluppo sia nel tessuto sociale che economico, con uno sguardo particolare all’Africa. A chiudere la compagine Ad-Hoc Atelier, che pone al centro del suo progetto il binomio “Made in Italy” e “innovazione”. Disponendo di un proprio marketplace, dai capi di abbigliamento più ricercati agli accessori, dalle borse fino alle calzature, la startup racconta al mondo intero le storie degli artigiani italiani attraverso i loro stessi prodotti.

Il Global Start Up Program, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Agenzia ICE, riconferma il proprio obiettivo: fornire alle startup italiane gli strumenti in grado di affrontare le sfide dell’internazionalizzazione e valorizzare le potenzialità delle proprie idee imprenditoriali, consolidando il proprio know-how professionale.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate