Grande finale per il Global Start Up Program di Singapore!
Si conclude anche la terza edizione del Global Start Up Program a Singapore con il Demo Day, l’evento conclusivo del programma in cui 7 startup innovative italiane hanno presentato le proprie realtà ad investitori, venture capitalist e business angels locali.
Incubate presso Accelerating Asia, le startup sono state coinvolte per otto settimane in un ricco calendario di attività: incontri con potenziali investitori e corporate, mentoring 1to1, eventi di networking, masterclass, visite aziendali e pitching practices.
LANP, attraverso la sua piattaforma Ulisse, sviluppa una tecnologia per il rilevamento completamente automatico di persone e oggetti nello spazio fisico, misurando accuratamente il traffico pedonale in edifici, spazi pubblici e negozi al dettaglio. BEYOND THE BOX è una piattaforma che permette a tutte le aziende di accedere alle competenze necessarie, dando la possibilità ai propri dipendenti di entrare in contatto con esperti che possano rispondere a problemi e richieste quotidiane, organizzando videochiamate one-to-one.
LPE GROUP, tramite la piattaforma Wait4call, è la prima piattaforma digitale di pubblicità audio rivolta ad aziende che possono realizzare spot audio personalizzati per i loro clienti, nel tempo che intercorre tra l’invio della chiamata e la risposta dell’interlocutore. L’utente guadagna dei crediti che possono essere spesi sui marketplace dell’azienda. DELTA SPACE LEONIS sviluppa nano satelliti e utilizza le tecnologie dello spazio per ambiti di applicazione su diversi temi tra cui l’agricoltura, la protezione civile, i cambiamenti climatici, IoT, le telecomunicazioni e il settore automobilistico.
Consigliati da LinkedIn
DEED SRL sviluppa un dispositivo (braccialetto) che si può utilizzare per pagamenti o per misurare i dati biometrici e l’attività fisica del corpo, ma introduce un elemento innovativo dato dalla possibilità di ascoltare contenuti audio o rispondere a una telefonata semplicemente toccando l’orecchio (bone conduction technology). B-ZERO realizza una tecnologia per risolvere diversi problemi e rischi connessi all’archiviazione, condivisione e firma di file. Notarify è la prima piattaforma per la gestione di tutto il ciclo di vita dei documenti con validazione in Blockchain, ossia la cosiddetta “notarizzazione”, che consente di ottenere una data certa e una prova di immutabilità del contenuto. Ogni documento caricato su Notarify diventa automaticamente un “originale digitale”.
WYBLO automatizza le pratiche amministrative e consente la gestione digitale di tutti i dati collegati a corsi di formazioni, agli insegnanti e agli studenti dei corsi, in una sola piattaforma.
Un brillante contingente di startup italiane che intendono incentrare il proprio sviluppo su precisi punti di forza come le alte competenze tecnologiche, le potenzialità della digitalizzazione e la continua innovazione. Una riserva di nuovo sviluppo a cui il Global Start Up Program, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Agenzia ICE, offre un'opportunità di valore in termini di crescita e internazionalizzazione.