Guarda in Alto

Guarda in Alto

La bellezza dei palazzi e delle case Italiane.

In questi giorni sto leggendo un libro 📚 sugli investimenti USA 🇺🇸dell’autore che è non proprio l’ultimo scappato di casa, il mitico Tony Robins.

 

Nella maggior parte dei capitoli si focalizza su investimenti in borsa, azioni, obbligazioni e poca cosa sulle case in condomini e bei palazzi.

 

Mi sono allora chiesto perché non affrontava e parlava dell’argomento e non aveva come me una grande passione per il bello, la cultura e per la grande bellezza dell’arte, dell’arte italiana.


Semplicemente non conosce cosa è, perché forse non lo vive tutti i giorni.

Noi italiani siamo fortunati ci basta mettere il naso fuori dalla finestra per ammirare una tegola di cotto, un capitello, un semplice fregio su di un palazzo 🏢.

Ci basta prendere un treno o un aereo e semmai in 1 ora siamo nella città con più storia al mondo.

Ci basta vagare senza meta per un centro storico di un qualsiasi nostro borgo e provare vere emozioni solo immaginando semmai come vivevano 500 anni fa in quelle stradine.

Ci basta passeggiare per le stesse stradine che i nostri antenati vivevano semmai 2.000 anni fa per immaginare odori, suoni, colori, amori.

Siamo fortunati ma molto spesso lo dimentichiamo, presi da una vita frenetica e negli ultimi anni curvati a guardare un piccolo schermo a colori.

Torniamo a guardare in alto, torniamo ad apprezzare il bello, torniamo ad amare quello che ci circonda. 

Lo dobbiamo non solo a noi ma principalmente ai nostri figli.


É a loro che dobbiamo lasciare una città migliore, una città più bella, una città più vivibile.

Qualcuno mi dirà “non faccio mica il sindaco” come posso influenzare la mia città migliorando palazzi, strade, scuole ecc...

 

Non è vero tutto noi possiamo cambiare in un certo senso il nostro ambiente, il contesto che ci circonda, anche il nostro semplice balcone.

Si semplicemente migliorando il balcone di casa tua puoi fare la differenza. Tra qualche giorno entra la primavera e con lei 

i fiori esplodono di colori ed odori. Aggiungi al tuo balcone una pianta in fiore.

Oggi puoi migliorare il tuo mondo vicino, il semplice balcone, e migliorare la vita di chi ti circonda forse solo ammirando i tuoi fiori.

Ci dobbiamo impegnare tutti i giorni per migliorare il mondo e semmai anche guadagnandoci.

 

Voglio darti un’opportunità per lasciare il segno anche nella tua città, nella tua contrada, nel tuo borgo.

 

Da oggi potrai segnalarmi case abbandonate, ecco ritrovato il titolo“alza gli occhi al cielo”, che semplicemente individui andando in giro oppure cercando, e potrai fare con me e con noi Soci della Leone Capital delle operazioni immobiliari restituendo parte della bellezza alla nostra Bella Italia.


Porteremo a nuovo quelle case e le riproporremo sul mercato.

Scrivimi qui >>> https://leonecapital.it/proponi-la-tua-operazione/

Leggerò ogni singola proposta e mi auguro di conoscerti presto venendo nella tua città, nel tuo quartiere, nel tuo borgo.


 Buona Vita 

Antonio Leone


PS: mercoledì prossimo, 13 marzo 2019 ho organizzato un incontro, riservato a pochi, per coloro che vogliono investire nella città con più storia fascino al mondo. Firenze

E' un'operazione a  Reddito anche in quota per info QUI



Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Antonio Leone

Altre pagine consultate