Handling Sales Objections
Credi di condurre la conversazione di vendita e di avere il lead dalla tua parte ma, dopo aver spiegato con tanto orgoglio il tuo prodotto o servizio, questa è la sua risposta:
💥 Se hai già sentito queste objection, leggi qui 👇
Quando una persona si oppone a noi, è perché non è sicura di acquistare un prodotto o un servizio. Questo perché non hanno informazioni chiare, non sono convinti da ciò che viene offerto o semplicemente non risolviamo completamente il problema che hanno in quel determinato momento.
Per evitare obiezioni, dobbiamo prima capire il cliente e sapere esattamente di cosa ha bisogno. Solo così saremo in grado di vendere in un modo migliore, offrendo ciò di cui hanno bisogno e spiegando come risolveremo il loro problema.
Dunque, due consigli:
💡Mai iniziare a parlare con toni "sales-pushy" della propria soluzione senza aver investigato prima il bisogno del cliente.
💡Mai vendere la soluzione senza aver prima concordato sul pain point. Non basta intuirlo o identificarlo, il cliente ne deve essere consapevole e dirvi "si, questo è un problema", "si, questo è qualcosa che proprio fa perdere molto tempo", "si, questo è frustrante" ...
Consigliati da LinkedIn
Quale objection senti (o usi) di più? Fammelo sapere nei commenti, ma prima ricorda che 👇
NO is not rejection, it is redirection
La soddisfazione più grande dalla mia esperienza? fare cold call, il telefono squilla per la tua discovery call di 10 max 15 minuti, il tuo lead finalmente risponde, ti presenti in 10 secondi e chiedi se ha qualche minuto per parlare di XY, lui ti risponde "no, sono oberato ma dimmi veloce" e la conversazione dura più di 35 minuti! Quale soddisfazione più grande dunque di iniziare con una prima grande objection e trasformare la telefonata fino allo step successivo del processo di vendita con un bel “demo-scheduled!” 🎉 ?
_______
🪜 Make your first step today and boost your business now.
📨 DM per un caffè conoscitivo.
🚀 Una Newsletter che nasce dal desiderio di condividere quanto imparato dall'esperienza di 4 anni in una delle più promettenti SaaS startup zurighese nel settore fleet management passando dal seed round al serie B (CHF 14Mio), da 100 a 1000+ clienti, da 1 a 5 mercato, da 10 persone a 80+ e dalla start-up phase alla scaling-up.
Founder & Director at Enzyon | Partnering with IBM, AccuKnox, and Dooplerstudio | Inspiring AI-Driven Sustainable Innovation
2 anniComplimenti Francesca, spunto molto interessante. Un bel NO! per ripartire con più grinta e maggior abnegazione. Mi piace. Penso che sia il modo sano di vedere le cose. Scaling-up. Sono le mie parole magiche del momento. Mi fa capire che possiamo collaborare. offro servizi di design scalabile per business che vogliono crescere grazie alla qualità ed alla creatività fuori dagli schemi. Ti ho incuriosita un pochino? Spero di si. Ciao. ✨