❌ HO DECISO DI ELIMINARE LA MIA AZIENDA DA TWITTER
❌ [HO DECISO DI ELIMINARE LA MIA AZIENDA DA TWITTER]
Basta Twitter, meglio concentrare tempo ed energie su social network più efficaci e remunerativi per la mia azienda (EcommerceAgency.it). Cosi oggi ho deciso finalmente di fare pulizia, cancellando il profilo attivo da qualche anno su Twitter.
Perché questa decisione?
Perché ho scelto di impiegare solo Facebook, Linkedin e YouTube?
Chi insegna deve impegnarsi ad essere coerente: e nei miei corsi amo portare CASI STUDIO VINCENTI di business nati e cresciuti partendo anche da un solo social network. Evitando l'errore comune di aprire un account su ogni nuovo social per poi non sapere che farsene e dimenticarsi di aggiornarlo.
Chi fa MARKETING deve necessariamente basarsi sui dati. E per questa decisione mi sono basato su 2 dati per me fondamentali:
1) Google Analytics per il mio sito web aziendale (www.ecommerceagency.it);
2) Il monitoraggio delle fonti di acquisizione dei miei Clienti.
Entrambi questi dati monitorati per anni, mi hanno fornito lo stesso esito: 0 CLIENTI OTTENUTI DA TWITTER e traffico web pari (quasi) a zero proveniente da Twitter. Mentre Linkedin, Facebook e YouTube continuano ad essere dei validi alleati, ognuno a modo suo e ognuno all'interno di una strategia basta su un pubblico-target definito.
Ti dico di più. Metto a nudo i miei dati. Ecco l'ordine di rendimento di questi social per la mia azienda negli ultimi 2 anni:
1°) FACEBOOK,
2°) LINKEDIN,
3°) YOUTUBE.
Ecco questo ti consiglio di fare anche per la tua azienda o per le aziende che segui come consulente. Analizza i dati, "ripulisci" la tua immagine online eliminando profili social inutili e poco aggiornati, concentra energie, tempo e denaro SOLO sulle fonti col maggior R.O.I. return on investiment netto positivo. Partendo dai dati, sempre.
➡️ Se ti è piaciuto questo post: metti mi piace e condividilo. Se vuoi saperne di più sul mio lavoro dai una sbirciata al mio profilo Linkedin, al mio sito web aziendale www.ecommerceagency.it o segui clicca "segui" alla pagina della mia azienda su Linkedin (EcommerceAgency.it).