Il 20 aprile il 7° Beauty Summit su ‘Il ruolo dell’Italia tra i player della cosmetica mondiale’
L’industria cosmetica torna a crescere. Il settore si avvia addirittura a superare i livelli di fatturato pre-pandemia. I canali distributivi, gli obiettivi di sviluppo e le nuove tendenze, saranno il tema del 7° Pambianco Beauty Summit organizzato con il supporto di Freeda e intitolato ‘Il ruolo dell’Italia tra i player della cosmetica mondiale. Distribuzione, prospettive di crescita e nuovi trend’. Il summit si svolgerà giovedì 20 aprile dalle 8:50 in diretta streaming (previa registrazione gratuita) da Palazzo Mezzanotte sede di Borsa Italiana.
Il gruppo di bellezza e moda Puig ha superato il suo obiettivo di vendite di 3 miliardi di euro nel 2022 e ha generato una quota di mercato del 10% delle fragranze prestige in tutto il mondo. La società spagnola a conduzione familiare ha registrato vendite nette di 3,62 miliardi di euro nei 12 mesi.
Giulio Bergamaschi è stato nominato amministratore delegato di Acqua di Parma. Lo ha annunciato in una nota Stéphanie Medioni, presidente esecutivo di Lvmh beauty. Bergamaschi, opererà nella sede di Milano e a riporterà direttamente a Medioni.
Consigliati da LinkedIn
Si chiude con ottimismo e fiducia nel futuro del settore la 54esima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, l’evento B2B di riferimento per l’industria cosmetica che ha visto la presenza di 2.984 aziende (+11% rispetto al 2022, 35% di nuove aziende rispetto al periodo pre-pandemia), provenienti da 64 Paesi.
L’Oréal Italia ha confermato che la divisione L’Oréal Active Cosmetics modifica il proprio nome in L’Oréal Dermatological Beauty “per rinforzare la missione dei propri brand di accrescere l’accesso alla salute e alla bellezza della pelle”. La divisione raccoglie i marchi distribuiti nelle farmacie e parafarmacie italiane: Vichy, La Roche-Posay, CeraVe e Skinceuticals.