Il digitale e le aziende

Il digitale e le aziende

I negozi fisici e la vendita al dettaglio hanno subito cambiamenti significativi negli ultimi anni, soprattutto a fronte dell'interconnessione / sovrapposizione dell'online e offline. La competizione si è intensificata e la tecnologia ha creato nuove opportunità di crescita e di business per coloro che sono stati in grado di cogliere pro-attivamente i cambiamenti nel panorama di vendita.

La personalizzazione del cliente è la chiave

La personalizzazione è cresciuta rapidamente nella vendita al dettaglio grazie alla quantità crescente di dati dei consumatori. Il 74% dei clienti ritiene che le promozioni personalizzate li incoraggino ad acquistare prodotti pertinenti che non hanno mai acquistato prima. I rivenditori che ignorano il legame tra personalizzazione e fidelizzazione dei clienti vedranno diminuire i propri clienti a vantaggio della concorrenza.

Passare a un approccio digital-first può sembrare intimidatorio per le aziende tradizionali, ma l'opportunità di sfruttare al meglio ogni singola tappa del viaggio del cliente e è troppo vantaggiosa per essere ignorata.

La reputazione del marchio, la comunicazione e la successiva fidelizzazione dei clienti sono tre degli aspetti di primaria importanza nella redazione di un piano strategico a medio lungo termine per qualsiasi impresa. Le migliori strategie di marketing derivano dal prestare molta attenzione alle persone, ai loro interessi e ai cambiamenti delle loro esigenze nel tempo.

Vuoi scoprire la soluzione più idonea alle tue esigenze in ambito digitale?

Facciamo due chiacchiere elisa@soulmarketing.it


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate