Il mercato e l'acqua
6 Settembre 2021
#NEWS
Buon giorno a tutti, saluto con piacere i miei lettori augurando una buona ripresa dei lavori.
Il Giornale del 13 agosto scorso riporta un articolo interessante e molto attuale: "Sale la febbre dell’oro blu, Il mercato investe nell’acqua" a cura di Cinzia Meoni.
Con l’Italia in fiamme mai come quest’anno e in molti paesi del mondo l’acqua è diventata un bene ancora più prezioso. La siccità incombe, le temperature sono altissime e quindi la domanda di acqua è prevista in forte crescita nei prossimi 20 anni con un conseguente rialzo dei prezzi.
Diventa altresì importante garantirsi per tempo tecnologie per sviluppare risorse idriche indispensabili per la vita umana nonché per la produzione agricola e industriale.
Già oggi ci sono molte aziende attive nella installazione, gestione e manutenzione di reti idriche all’avanguardia con grandi utili.
Il settore finanziario sta investendo in queste aziende con notevole successo, e in questo specifico settore in un'ottica di diversificazione nel medio e lungo periodo si possono catturare rendimenti estremamente interessanti anche in forma pac.
Ringrazio tutti per l’attenzione e saluto cordialmente.
Disclaimer: i contenuti pubblicati riflettono esclusivamente le opinioni dell'autore. Pertanto Fideuram non assume alcuna responsabilità in relazione ai contenuti medesimi.