IL PREZZO è CIò CHE PAGHI,IL VALORE è CIò CHE OTTIENI.

Il Network Marketing non e’ una lotteria

Il più grande sbaglio che le persone fanno non solo in quest’industria, ma in qualunque settore della vita è desiderare che sia tutto più facile. Tutti desiderano che il lavoro sia più facile. Tutti desiderano che le loro relazioni con gli altri siano più facili. Tutti desiderano che tutto sia più facile.

Questa pigrizia e questa mancanza di voglia di evolvere e di essere la persona giusta per il grado di difficoltà di un compito o di una sfida è la causa numero uno del perché la maggior parte delle persone guadagnano così poco. Questa specie di pigrizia è sempre più pronunciata ovunque. Anche nelle relazioni interpersonali. Alcune persone si innamorano e sanno che una relazione non è una cosa facile. Capiscono che è qualcosa che deve essere coltivato e ci danno l’anima, mentre altre non vogliono capirlo. Vogliono che l’altra persona sia come vogliono loro al 100% e se non è così, abbandonano l’impegno. Vanno a cercare altrove e infatti li vedi sempre soli.

Moltissime persone che entrano nel Network Marketing entrano perché pensano che siano soldi facili. Entrano perché prendono questo business per una lotteria. Immaginano che investendo poco (pochi soldi/poco tempo/poco impegno) possono guadagnarci qualcosa o anche diventare ricchi.

Il Network Marketing non e’ facile

Non funziona così. Il Network Marketing non è facile. Il Network Marketing è semplice. C’è una bella differenza. Direi che il Network Marketing è difficile perché ogni giorno devi affrontare un sacco di sfide.Tante persone criticano il settore e dicono che alcuni guadagnano sulle spalle degli altri, ma nessuno sa quanto è difficile questo settore. Nessuno sa quante delusioni si hanno e quanto devi essere forte per superarle. Nessuno sa quanto devi evolvere ogni giorno, quanto devi crescere e quanto devi imparare. Alcuni lo accettano altri no. Quelli che non lo accettano, spesso criticano e parlano male.Il Network Marketing non è facile. E’ molto più facile fare un lavoro tradizionale, dove fai il tuo lavoro e aspetti che siano le 5 per andare a casa, dopodiché non ci pensi più. Ciao! Arrivi a casa, ti metti a guardare la televisione e non ti devi preoccupare di niente, perché tanto c’è qualcun altro che deve pensare a come mandar avanti l’azienda. Questo è facile, anche se svegliarsi al mattino non piace a nessuno, anche se il lavoro da fare “fa schifo” ecc..l secondo sbaglio che la gente fa…

Il secondo sbaglio che la gente fa è rifare il primo sbaglio la seconda volta. Spesso le persone capiscono che il lavoro da fare non è facile, ma non vogliono accettarlo. Continuano a pensare che deve essere facile e poi qualcuno gli propone un’altra attività di Network con la promessa che loro tanto aspettavano: “Questo business è più facile. Da noi non devi vendere. Da noi non devi sponsorizzare. Da noi non devi fare la lista nomi. Da noi non devi fare niente.”

Appena sentono queste bugie che loro volevano sentire sentono quell’entusiasmo della possibilità di cambiare vita. Vedono la speranza. Vedono la lucina alla fine del tunnel, immaginando che nell’altra azienda sfonderanno, senza dover superare tutte le sfide che devono affrontare nella loro azienda. E si iscrivono e iscrivono magari due amici come loro che non vogliono fare niente.

Infatti molti fanno questo sbaglio e invece di cercare delle persone che vogliono lavorare, che magari “Network” neanche sanno come si scrive, ma che hanno una bella lista nomi, nuova, pulita valorosa come un tesoro, cercano di sponsorizzare persone che sono già all’interno di altre aziende. E non contattano neanche le persone di successo. Cercano di sponsorizzare queste persone simili a loro, che non hanno voglia di crescere e di pagare il prezzo del successo e infatti si ritrovano ad avere nella squadra gente senza credibilità, senza lista nomi, senza nessuno che gli risponde più al telefono…

La soluzione?Invece di desiderare che sia più facile, dovresti desiderare che sia più difficile, che le sfide da affrontare siano più grandi in modo che affrontandole, tu diventi una persona più grande, più capace e più meritevole di essere pagata tanto.

Spesso molti cambiano azienda perché l’azienda in cui sono ha delle sfide. Magari manda i prodotti con un po’ di ritardo. Magari un grande leader abbandona e inizia un altro business. Magari ci sono delle questioni legali o amministrative da risolvere o da perfezionare.Spesso in queste condizioni, le persone scappano e non vogliono capire che non sono dipendenti di quest’azienda, ma imprenditori e che il ruolo di un imprenditore è quello di far andare le cose, non di desiderare che sia più facile. Non vogliono capire che LORO SONO LA LORO AZIENDA e che solo quando lo capiranno avranno successo.Se guardi bene, tutti quelli che scappano quando c’è una sfida da risolvere, nella vita non hanno niente, mentre quelli che rimangono e la affrontano si godono il successo, raggiungono qualifiche sempre più alte e guadagnano sempre più soldi. Tu invece che tipo di persona sei? Hai la stoffa del leader? Rimani quando il gioco si fa duro?

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Loredana Rizzo

  • Crediti ricerca e sviluppo al bivio

    Crediti ricerca e sviluppo al bivio

    Con l’avvicinarsi della chiusura della nuova stagione dei bilanci 2022, il tema del credito ricerca e sviluppo (R&S) e…

  • La speranza e’ una trappola, un’illusione

    La speranza e’ una trappola, un’illusione

    Questi giorni mi stavo chiedendo se la speranza fosse una cosa positiva o una cosa negativa nelle nostre vite. Mi stavo…

    1 commento
  • Investimenti in beni materiali strumentali 4.0: il requisito dell’interconnessione

    Investimenti in beni materiali strumentali 4.0: il requisito dell’interconnessione

    La circolare AdE 9/E/2021 ha per oggetto il “Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali nuovi – Articolo 1,…

  • CREDITO DI IMPOSTA INDUSTRIA 4.0

    CREDITO DI IMPOSTA INDUSTRIA 4.0

    AGEVOLAZIONE 2021 Credito di imposta del 50% per la quota di investimento fino a 2,5 milioni di euro Credito di imposta…

  • The Worst Advice for Entrepreneurs How do you know who do listen to?

    The Worst Advice for Entrepreneurs How do you know who do listen to?

    When you decide to start a new business, everyone from your spouse, your mother, your friends, even your mailman, has…

    1 commento
  • Attività!!!!!

    Attività!!!!!

    Qualsiasi attività personale o professionale intrapresa nel periodo giusto e dato tempo a sufficienza, produrrà un…

    1 commento
  • Cosa c’è da sapere sul credito d’imposta beni strumentali 2021

    Cosa c’è da sapere sul credito d’imposta beni strumentali 2021

    Il credito d’imposta beni strumentali è un incentivo fiscale previsto dal Piano Transizione 4.0.

  • I complessati

    I complessati

    Come riconoscere i complessati che vogliono sminuire le nostre qualità. La persona che ha un complesso di inferiorità…

  • Motivazione o soddisfazione???

    Motivazione o soddisfazione???

    Essere soddisfatti non vuol dire necessariamente essere motivati. Svolgere un lavoro che ci appaga, ci consente di…

  • Filosofie personali

    Filosofie personali

    La filosofia personale di ognuno di noi ,non si esprime al meglio attraveso le parole,ma viene espressa nelle scelte…

Altre pagine consultate