Innovazioni che portano a un cambiamento considerevole: estinzione o evoluzione?
La storia insegna: chi non si adatta e non si evolve, si estingue.
Non è una semplice constatazione, ma una vera e propria legge universale che non fa distinzioni. Dalle micro PMI alle multinazionali.
E oggi più che mai, visto il continuo e rapido mutare degli usi e dei costumi della società moderna, bisogna rispettarla e avere una visione a lungo termine se non si vuole rischiare l'estinzione.
Questo soprattutto se si investe già o si sta iniziando ad investire nel Digital, perché non c’è nemmeno il tempo di aggiornarsi e di iniziare ad utilizzare nuovi strumenti che questi diventano già obsoleti.
Purtroppo non tutte le aziende si rendono conto di essere in pericolo. Molto spesso perché la mancanza di una visione a lungo periodo si nasconde dietro le spalle forti e grosse dell'abitudine. Ed è proprio questa la cosa più dura da combattere: "abbiamo sempre fatto così con ottimi risultati". La più grave forma di cecità, secondo noi.
Ecco perché in Ri.Brain investiamo molto in ricerca, test e sviluppo. Ogni settimana ci sono riunioni interne, calendarizzate con largo anticipo, dove ogni membro del team porta in azienda per noi stessi e per i nostri clienti le innovazioni legate al proprio ambito di competenza.
Ecco perché riusciamo a garantire standard di prestazioni altissime per tutta la nostra clientela. I risultati costanti in diversi settori NON sono frutto del caso o dovuti a colpi di fortuna, ma alla costanza degli aggiornamenti, dello studio e dei test.
Tutte le aziende oggi devono comprendere che nei prossimi anni le innovazioni porteranno un cambiamento considerevole nella scelta di allocazione dei budget pubblicitari.
Soprattutto perché i millennials nei prossimi anni avranno un ruolo significativo nel cambiamento dei consumi. I giovani di oggi saranno i potenziali clienti di domani e sarà determinante monitorare i loro comportamenti e le loro evoluzioni per essere ancora vivi nel medio periodo.
Investire oggi nel Digital è alla base e non più una scelta. A patto che venga fatto con metodo e intelligenza e che porti risultati.