Instant Book: la verità in quel momento
Il mercato degli instant book è sicuramente un mercato di nicchia. Personalmente li adoro e stimo tantissimo chi si cimenta in avventure editoriali di questo tipo. Essere i primi significa avere prima di tutto coraggio, preventivare di dire cose che (domani) potrebbero essere smentite e tuttavia amare incondizionatamente la verità del momento.
A chi non piacerebbe sapere tutto e subito?
Purtroppo, nella realtà, non è così.
La verità è un elemento centrale nel percorso della conoscenza ma richiede tempo, sperimentazioni, il passare dalla teoria alla pratica.
La potenza di Internet risiede soprattutto in questo. Avere la possibilità di entrare in contatto con individui con cui difficilmente saremmo entrati in relazione.
In che modo?
Condividendo un'idea, una passione, una novità economica, sociale, legislativa, ecc.ecc.
Ecco perchè l'Instant Book presenta risvolti a mio avviso interessantissimi in questa fase storica dove tutto cambia alla velocità della luce.
Con l'Instant Book si ferma il momento, si rende oggettiva l'informazione, si è immediatamente di supporto (talvolta di conforto) a tutti quei lettori che hanno fame di conoscenza e di sapere e che possono contribuire alla costruzione dell'informazione stessa.
Tanto più la rete sarà in grado di offrire una fitta rete di Instant Book, tanto più la conoscenza diverrà diffusa e sarà una straordinaria opportunità di confrontarsi con persone diverse che sono in rete a condividere idee e valori con gli altri, mostrando ciò che sanno e ciò che sono.
Credo molto in questo servizio e sul mio sito mi metto a disposizione per essere di supporto a chiunque senta questa necessità di informare tempestivamente l'opinione pubblica.
Insegnante di Lettere presso MIUR
3 anniQual'è la differenza con il sito web?