Intervista a Roberta De Matteo - InnKeeper

Intervista a Roberta De Matteo - InnKeeper

Hanno un ruolo fondamentale nella preparazione e gestione degli 𝐎𝐮𝐭𝐬𝐢𝐝𝐞𝐫𝐬’ 𝐈𝐧𝐧: le InnKeeper accompagnano le Startup selezionate all’incontro di mentorship con le nostre 101ers e moderano il tavolo di discussione.

La rubrica dedicata alle nostre InnKeeper continua con l'intervista a Roberta De Matteo , Director of Communications presso WST , studio legale.



𝐂𝐢𝐚𝐨 𝐑𝐨𝐛𝐞𝐫𝐭𝐚, 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐜𝐢 𝐢𝐧 𝐭𝐫𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐨𝐥𝐞 𝐢𝐥 𝐭𝐮𝐨 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨

R: Sono una professionista che da oltre vent’anni lavora con gli studi legali come direttore dei team inhouse della comunicazione, business development e marketing.

Parallelamente, da circa 10 anni, svolgo attività professionale di business coaching che alimenta la mia grande passione per la sociologia.

Mi piace scrivere e condividere articoli e approfondimenti su temi legati all’intergenerazionalità, alla sostenibilità, alla leadership, alla formazione e ai nuovi driver del settore legale.



𝐏𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́ 𝐭𝐢 𝐬𝐞𝐢 𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚 𝐚 𝐋𝐚 𝐂𝐚𝐫𝐢𝐜𝐚?

R: Sono sempre molto curiosa di apprendere ed imparare dalle esperienze altrui e allo stesso tempo di mettere a disposizione le mie competenze per amplificare lo sviluppo e la crescita di chi si impegna ad innovare nel nostro Paese.



𝟑 𝐩𝐚𝐫𝐨𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐝𝐞𝐬𝐜𝐫𝐢𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐈𝐧𝐧𝐊𝐞𝐞𝐩𝐞𝐫

R: Ascolto, partecipazione ed entusiasmo!



𝟑 𝐜𝐨𝐬𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐡𝐚𝐢 𝐢𝐦𝐩𝐚𝐫𝐚𝐭𝐨 𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐞 𝐋𝐚 𝐂𝐚𝐫𝐢𝐜𝐚

R: Grazie La Carica delle 101 ho imparato che è importante

– non fermarsi mai alla prima impressione;

– fare in modo che il contributo di differenti ambiti professionali possa trasformare gli ostacoli in progetti;

– far emergere i talenti nascosti attraverso i valori e la perseveranza.



𝐐𝐮𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐎𝐮𝐭𝐬𝐢𝐝𝐞𝐫𝐬' 𝐈𝐧𝐧 𝐡𝐚𝐢 𝐬𝐞𝐠𝐮𝐢𝐭𝐨? 𝐔𝐧𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐫𝐭𝐮𝐩 𝐬𝐞𝐠𝐮𝐢𝐭𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐭𝐢 𝐡𝐚 𝐜𝐨𝐥𝐩𝐢𝐭𝐨 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚𝐫𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞?

R: Quest’anno ho seguito 3 Outsiders' Inn (OI) con le startup Hausme , Family+Happy SB | Soluzioni di Employee Retention & Engagement e DigitalRehab srl . Tutte e tre davvero uniche, mi hanno affascinato per le loro diversità, le loro origini e i modelli di business, ciascuna con una storia alle spalle davvero interessante.

La complicità che si crea durante ogni OI è sicuramente unica e l’atmosfera che si vive quando ci si incontra di persona agli Outsiders' Drink per celebrare tutte le startup è magica! sia tra i team, sia tra le startup stesse che per la prima volta si conoscono.

È un’occasione di networking imperdibile.

Ricordo il mio primo OI, mi sono sentita come se fosse il primo giorno di scuola, emozionata e un po’ frastornata! ma poi tutto si è allineato, ogni ingranaggio è andato al suo posto, e la macchina è diventata una supercar grazie alle mie compagne di viaggio!



Grazie di cuore Roberta per la tua condivisione!



#LaCaricadelle101 #community #empowermentwomen #InnkeeperStory

Giovannella Condò

Notaio & Cofounder Milano Notai | Founder La Carica delle 101

3 giorni

Grazie Roberta De Matteo! Una super InnKeeper

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi