Investire in India per orizzonti di lungo termine
22 Giugno 2018
Christopher Gannatti Associate Director Of Research il 30 aprile scorso riporta il seguente articolo: "La crescita dell'India potrebbe essere la più forte fra tutte le grandi economie nei prossimi 10 anni".
Mentre i cambiamenti demografici di Giappone, Stati Uniti ed Europa preoccupano per il sempre maggior numero di pensionati, c'è un paese come l'India con una popolazione giovane in procinto di entrare nel mondo del lavoro nel prossimo futuro.
Certamente non bisogna guardare le performance di 6 o 12 mesi per le probabili oscillazioni, ma per orizzonti di lungo termine con la formula PAC sicuramente si. indirizzare una parte dei propri risparmi in questa area geografica, anche per costruire quel capitale per un aiuto concreto ai propri figli o per una rendita visto che noi occidentali nella terza e quarta età siamo a scarso di risorse economiche.
Le previsioni sul PIL potrebbero essere a doppia cifra è il reddito pro capite triplicare dando una forte spinta ai consumi interni. Negli ultimi tre anni si sono aperti 285 milioni di conti correnti, con un forte sviluppo sui sistemi di pagamento di tipo biometrico. Siamo di fronte a 800 milioni di utenti con cellulari avanzati, cioè quanta tutta la popolazione USA ed EUROPA insieme, con una stima di 900 milioni di utenti on line.
Tutto ciò è più che sufficiente per indirizzare una parte dei propri risparmi in questa area geografica, anche per costruire quel capitale per un aiuto concreto ai propri figli o per una rendita visto che noi occidentali nella terza e quarta età siamo a scarso di risorse economiche.
Disclaimer: i contenuti pubblicati riflettono esclusivamente le opinioni dell'autore. Pertanto Fideuram non assume alcuna responsabilità in relazione ai contenuti medesimi.