Istruzione Italiana-Comune di Padula: morto il Preside Franco Vitale,sconcerto e rammarico nel cuore del Nob. Cav. Attilio De Lisa

Istruzione Italiana-Comune di Padula: morto il Preside Franco Vitale,sconcerto e rammarico nel cuore del Nob. Cav. Attilio De Lisa

In primis le sentite condoglianze aperte (dopo averlo già fatto di persona insieme ai figli Rocco e Vincenzo a Padula ieri sera 21 settembre 2017) alla famiglia incominciando dalla moglie e figli fino al fratello Antonio Dirigente Medico Ospedale del Comune di Lagonegro (conosciuto,incontrato ed apprezzato nelle varie riunioni della Diocesi di Teggiano-Policastro).

 

Infatti la scomparsa del Preside-Dirigente Scolastico Prof. Francesco Vitale di Padula (Parroci don Giuseppe Radesca,don Vincenzo Federico) ha lasciato un grosso vuoto nel cuore del Nob. Cav. Attilio De Lisa e soprattutto dopo aver condiviso insieme (con grande disponibilità ed onestà reciproca) vari anni d'Istruzione Italiana presso l'Istituto Comprensivo di Buonabitacolo e Sanza (quindi il Sottoscritto come esponente in rappresentanza dei genitori sia da Rappresentante di classe che in Consiglio d'Istituto,Giunta Esecutiva e Commissione Elettorale.

Un grande onore per il Nob. Cav. Attilio De Lisa è quello di averlo conosciuto ed ammirato allo stesso tempo per la sua grande umiltà, disponibilità e serietà oltre ad essere di cuore,solare ed unica anche per i valori dimostrati di Legalità e Trasparenza rivolti al Bene della Collettività (in questo caso alla Scuola e al bene delle Strutture,Professori,Genitori,ATA e Scolari).

Inoltre dal Nob. Cav. Attilio De Lisa,come cattolico cristiano praticante di riferimento a Mons. Antonio De Luca e del Comune di Sanza con il parroco don Giuseppe Spinelli,arriverà sempre una preghiera rivolta anche per l'amico scomparso che non dimenticherà mai.

I funerali del Preside Vitale si sono svolti oggi venerdì 22 settembre, alle ore 10,30, presso la chiesa di San Francesco.

Un infarto fulminante è stata la causa della morte del 20 settembre sera, dell’ex Dirigente scolastico del Liceo Scientifico di Padula Franco Vitale.

69 anni appena compiuti, il Preside Franco Vitale si trovava in casa, intento a guardare una partita di calcio allorquando, improvvisamente, si è accasciato al suolo e, nonostante gli immediati soccorsi, ogni tentativo di riportarlo in vita è risultato vano.

Conosciuto ed apprezzato nel mondo della scuola, il Preside Vitale ha retto la dirigenza della Scuola Media di Teggiano, dell’Istituto Comprensivo di Buonabitacolo e Sanza ed ha concluso la sua carriera 4 anni fa nella sua città natale di Padula presso il Liceo Scientifico “Pisacane”.

Nel maggio scorso il preside Vitale aveva subìto la perdita del fratello Mario, 54 anni, anche lui colpito da un infarto fulminante.

Comune di Sanza: “Sconvolto e addolorato per la scomparsa di un uomo straordinario, dalle doti umane e professionali ineguagliabili” così ha commentato anche il sindaco di Sanza, Vittorio Esposito.

Infine onore e gloria alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica che è la via giusta e il Nob. Cav. Attilio De Lisa seguirà sempre.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate