La forza di volontà: un muscolo da allenare
Gli appassionati di sport lo sanno bene: correre una maratona è una sfida che richiede tenacia, motivazione e tanta, tanta forza di volontà. Per fare bene ci si deve allenare sempre, perché talento ed esperienza non bastano.
Come nel running, anche un manager deve attingere a più capacità simultaneamente per destreggiarsi tra le sue tante responsabilità e la forza di volontà è una di queste.
E se esiste una qualità che può fare la differenza nella ns. vista personale e professionale è senza dubbio proprio la forza di volontà: quella spinta interiore che ci permette di perseguire i nostri obiettivi, superare ostacoli e resistere alle tentazioni che potrebbero distoglierci dalla nostra strada. È un pilastro fondamentale per la realizzazione personale e professionale.
PERCHÉ SPERIMENTIAMO LA MANCANZA DI FORZA DI VOLONTÀ?
Le ragioni possono essere innumerevoli, ma la maggior parte di esse è riconducibile a:
La forza di volontà è come un muscolo: va allenato e sviluppato nel tempo, con consapevolezza, pratica e impegno.
5 COSE DA FARE PER ALLENARE LA TUA FORZA DI VOLONTÀ
Consigliati da LinkedIn
La forza di volontà può essere la chiave per realizzare i tuoi sogni e raggiungere traguardi in qualsiasi ambito della vita. Allenala, coltivala e sii costante nel suo sviluppo. Con lei come alleata sarai in grado di superare qualsiasi sfida e raggiungere nuove vette. Ricordati che sei più forte di quanto pensi, e che la forza di volontà ti aiuterà a dimostrarlo al mondo. Vero Metin Oliver Hanoz e @UgoBoaretto?
Photo Credit: Erika Nojer