La Greta Generation ci salverà! Nasceranno centinaia di movimenti come App sulla Terra a favore di cause sociali e ambientali: i potenti ascolteranno!
Social network di Cinsapevolezza Planetaria di Francesco Filippi

La Greta Generation ci salverà! Nasceranno centinaia di movimenti come App sulla Terra a favore di cause sociali e ambientali: i potenti ascolteranno!

Si sono dette molte cose, anche molto pesanti, su Greta Thunberg, sulla strumentalizzazione delle sue azioni da parte della madre o di politici, organizzazioni...bla, bla, bla...

Macchina del fango e scheletri nell'armadio sono due meccanismi che emergono quando le persone non hanno idee.

Volendo vedere quello che è realmente successo, costatiamo che Greta ha parlato con i potenti della Terra, con Presidenti, col Papa, con Enti e Organizzazioni Mondiali, ha espresso il suo pensiero di fronte al Parlamento Europeo, ha occupato quei "magici istanti infiniti" che chiunque di noi vorrebbe avere a disposizione per manifestare i propri bisogni o difendere i deboli o l'ambiente di fronte all'indifferenza della maggior parte degli esseri umani.

Greta Thunberg sta ispirando milioni di giovani!!! É questo che mi interessa!!!

ISPIRIAMOCI A GENERARE NUOVE IDEE

Quindi cosa facciamo? Vogliamo continuare a farci influenzare dagli haters oppure ispirarci a generare nuove idee che possano risolvere gli attuali problemi di difesa dei diritti umani, di povertà mondiale e ambientali?

LA FORESTA AMAZZONICA SIMBOLO UNIVERSALE DELLA PRODUZIONE DI OSSIGENO

L'ennesima catastrofe, come l'incendio della Foresta Amazzonica, simbolo universale della produzione di ossigeno e che potrebbe metterlo "teoricamente" in crisi, ci ha destato, ci ha fatto vedere per la prima volta come tutti noi siamo connessi in una unica cosa: la Terra!

LA NOSTRA SOPRAVVIVENZA HA AVUTO LA MEGLIO

Quindi riassumendo, di fronte a guerre o stermini di popoli nessuno si è mosso, ma di fronte al nostro interesse personale di sopravvivenza, ci siamo svegliati di colpo!

Per documentarsi in prima battuta sui fenomeni di produzione di ossigeno e anidride carbonica della Foresta Amazzonica: https://www.ilpost.it/2019/08/27/amazzonia-ossigeno-terra/

I MILLENNIALS SALVERANNO IL MONDO

Ma la cosa più straordinaria è che i giovani si sono destati da quel limbo, in cui gli indottrinamenti delle generazioni precedenti stanno venendo meno, proprio per la loro capacità di essere iper connessi, di comunicare a migliaia di chilometri di distanza, di essere informati, scavalcando i media in modo sovranazionale: loro sono i MILLENNIALS e salveranno il Mondo!

Da Wikipedia: "Generazione YMillennial GenerationGeneration Next (generazione successiva) o Net Generation".

In seguito a questa nuova consapevolezza sono nati nelle Nazioni decine di movimenti, anche solo individuali, come quello di Federica Gasbarro, ma l'elenco si sta velocemente allungando a movimenti collettivi in tutte le Nazioni, come una contaminazione positiva.

Chi è Federica Gasbarro, la Greta Thunberg italiana. È stata scelta dall'Onu come unica rappresentante del nostro Paese allo Youth Summit. A New York presenta il suo progetto contro il riscaldamento globale.

NASCERANNO DEI MOVIMENTI, COME FOSSERO APPLICAZIONI SU UN DESKTOP. COLLABORAZIONE E CONNESSIONE.

Il passo successivo sarà la nascita di centinaia di movimenti in tutte le altre attività e tematiche umane. Diventeranno in modo sistematico come Applicazioni in grado di coagulare interesse, connettendosi così ad altri movimenti come sinapsi di un unico organismo. La collaborazione diventerà la parola chiave, la competizione avrà fine.

BASTA COMPETIZIONE ! I POTENTI DOVRANNO ASCOLTARE !

I potenti dovranno ascoltare così come il potere economico non potrà ignorarli pena il loro fallimento e perdita di credibilità.

Questo è ciò che vedo per il futuro e mi auguro fortemente che avvenga con tutto me stesso e che sosterrò!

Francesco Filippi




Sergio Costa

Fondatore Fascicolo presso Associazione Culturale Plana

5 anni

Francesco il mio commento positivo sulle tue considerazioni su Greta Generation spero di vederti presto tanti auguri

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate