la nostra idea di Data Management per il Paziente Erectus di oggi.

la nostra idea di Data Management per il Paziente Erectus di oggi.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

La nostra idea di #DATA #MANAGEMENT si basa sulla convinzione dell'importanza che la qualità dei tuoi dati CRM influisca sull'intera organizzazione, dal basso verso l'alto. le azioni di marketing del tuo studio, devono affidarsi a dati di qualità per segmentare i contatti, personalizzare i messaggi e creare campagne mirate.

Il tuo team necessita di dati accurati nelle conversazioni con i propri pazienti. La segreteria / amministrazione del tuo studio, necessita di dati accurati sui propri clienti per le previsioni. Anche il tuo team dirigenziale si affida a dati #CRM accurati per il processo decisionale strategico della tua struttura.

Oggi, possiamo considerare due macro categorie di strutture, quella digitalizzata, e quella analogica. Framework digitali contro quelli analogici. Nella normale evoluzione della specie assistiamo all'inesorabile declino dei framework analogici.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Dalle nostre statistiche circa il 60% delle strutture  non calcola il costo reale dei propri dati errati. Ciò indica che c'è molto spazio per migliorare la manutenzione dei dati in molte strutture. Gli studi di qualsiasi dimensione sarebbero interessate da dati così imprecisi nel loro database clienti, anche se potrebbero non essere consapevoli di quanto possa essere doloroso l'impatto, con molti dei problemi quotidiani che sfuggono al loro radar gestionale.

Questi dati "cattivi" rappresentano un grosso problema in particolare per i tuoi team di marketing. Come rispondi alle maggiori preoccupazioni dei tuoi clienti se non puoi essere sicuro di sapere esattamente chi sono e di cosa si preoccupano?  Hai bisogno di dati accurati e affidabili per essere sicuro delle tue affermazioni.

Oggi, gli studi, spesso si affidano troppo al lavoro manuale per risolvere i problemi relativi ai dati, questa pratica può richiedere molto tempo e drenare risorse ai propri team. Molti professionisti di Marketing, armati dei propri fogli Excel, fanno affidamento sui tuoi dipendenti per esportare i dati, correggerli in Excel, utilizzando formule complicate al fine di produrre risposte a problemi che nel frattempo magari sono cambiati.

Consideriamo anche, come la scarsa qualità dei dati influisca sui tuoi team di marketing, rallentandoli e offrendo loro opzioni meno creative quando lanciano nuove campagne.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Sopravvivere nel mercato attuale, competitivo e dinamico, non è impresa facile. Il valore dell'offerta sta diventando molto alta, oggi parliamo di un mondo nel quale i competitor diretti sono sempre più agguerriti e dove, dal nulla, spuntano sfidanti più abili nell’usare le tecnologie aprendo nuove opportunità di business. Inoltre, notiamo anche l’influenza dei grandi player dell'offerta clinico sanitaria in grado di imporre nuovi modelli di business, scardinare logiche tradizionali e far sorgere nuovi bisogni nei consumatori o spingere in alto le loro aspettative, aumentando gli standard di servizio.  

La domanda del mercato a mio avviso è dominata da quello che, in TOMPROJECT definiamo “Paziente Erectus”, ovvero un paziente che grazie alle tecnologie digitali e di rete, è più consapevole e accorto nelle sue decisioni di acquisto e nella scelta delle strutture alle quali accordare fiducia. 

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Il metodo #TOMKO, si basa sull'idea di Data Management caratterizzata dalla logica di paziente centrico, In essa, il dato grezzo del paziente, è al centro del micro cosmo dello studio, basato su una idea fondamentale:

La comunicazione ed il marketing sanitario generano l'inclinazione al consumo.

I report forniti oggi dal metodo TOMKO riassumono il lavoro e l'esperienza di 25 anni di data management coinvolgendo tutti gli attori del sistema salute nel settore #odontoiatrico, offrendo risposte per la ottimizzandone dei costi della struttura attraverso un sistema proprietario di Controllo di Gestione. Migliorandone la qualità organizzativa, Comunicazionale, Economica.

by thomas




Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Tomàs Pablo Carbone

Altre pagine consultate