La serata "perfetta"
VinCanto, Vini eroici in scena all'Hotel Danieli, Danieli Bistro.
"Perfetto" l'aperitivo di benvenuto con la Berkel in funzione con i prodotti del territorio accompagnati dal Cartizze Docg Brut 2018 di Paolo Zucchetto e il Solais Metodo Classico 2017 della Cantina Santadi.
Applauditissimo Massimo Scattolin che con le note della sua chitarra classica ha eseguito “Memories of Spain” di Leo Brouwer, Heitor Villa-Lobos e Isaac Albéniz.
"Perfetto" il menu realizzato dallo chef Alberto Fol e gli abbinamenti con le bollicine "eroiche":
Antipasto con Capesante alla cacciatora, accompagnate da X.T. Vallée d'Aoste Doc Metodo Classico Extra Brut 2016 di Cave Mont Blanc del Morgex et La Salle;
Risotto di Gò in brodo e fritto, abbinato al Salìsa Trento Doc Metodo Classico Dosaggio Zero Millesimato 2014 di Villa Corniole, Val di Cembra:
Ricciola cruda e cotta accompagnata da Saxanigra Etna Spumante Doc Metodo Classico Dosaggio Zero Millesimato 2013 della Cantina Destro;
Bavarese ai tre cioccolati con gelato alla ricotta e canditi con un Passito fuori menu, sempre della Cantina Destro, Anuar vino dolce passito dell'Etna 2017.
A chiusura, Sass de Mura Pas Dosé 2014 delle Dolomiti, Cantina Sass de Mura di San Gregorio nelle Alpi.
"Perfetto" il servizio e la simpatia di tutto il personale del Danieli Bistro, iniziando dal sommelier che ha servito i vini, alla brigata di cucina, al personale di sala.
"Perfetta" Venezia, unica, in una serata uggiosa d'autunno, vista dalla splendida terrazza del Danieli.
Vini da Terre Estreme, il Danieli Bistro e Le Malvasie Distribution vi danno appuntamento Venerdì 24 Gennaio 2020 alla seconda serata "Il coraggio di essere unici. I vini eroici dal mare".
Per maggiori informazioni: www.danielibistro.com, www.vinidaterrestreme.com
https://www.pilotagreen.it/vincanto-il-coraggio-di-essere-unici-6122019/