LA VACCINAZIONE .

LA VACCINAZIONE .

La campagna di #vaccinazione subisce evoluzioni continue nella sua modalità, l' accellerazione che si è voluta imprimere porta l' impegno di nuove figure professionali.

In questo senso, per mia deformazione professionale, mi sorge una considerazione, ovvero, chiunque sia chiamato a tale ruolo valuti se rientra nell' esplicazione quotidiana della sua professione.

Non parlo delle implicazioni di carattere penale, si superano attraverso "lo scudo", ma di carattere civile ed eventualmente risarcitorio.

Chiunque esercita una professione e viene chiamato ad inoculare il vaccino dovrebbe verificare se tale attività è prevista nell' esercizio quotidiano e quindi nella sua copertura assicurativa.

Visto il ritmo che si vuole tenere nella campagna #vaccinale, ritengo che sia prudente pattuire nella propria #polizza #professionale un' apposita dichiarazione di presa d' atto da parte dell' #Assicuratore dell' attività di inoculazione del vaccino.

La prudenza e la chiarezza nei rapporti #contrattuali non è mai troppa, ricordiamoci sempre che siamo tenuti a comunicare ciò che facciamo al nostro #Assicuratore.

Facciamolo in forma scritta, una email (meglio Pec), non ci costa nulla.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Mauro Lardinelli

Altre pagine consultate