L'assortimento del supermercato e la qualità/comodità della bottega "sotto casa": nasce LALIMENTARI ITALIANO
“Perché non pensiamo di dare strumenti chiari e precisi ai nostri clienti informandoli sui loro acquisti?” afferma Eleonora Graffione, presidente Consorzio Coralis (37 soci e 700 punti vendita di proprietà).
Sarà proprio il presidente di Coralis (con la sua eleganza e grande professionalità) che inaugurerà il primo local-branding LALIMENTARI ITALIANO a Genova (via Trento 79/R) il 20 aprile 2016 a partire dalle ore 10.30 insieme ad Andrea Coppola (amministratore della Liguria Catering srl) consorziato Coralis e alla famiglia Arcuri.
Lalimentari Italiano è un progetto ideato e portato avanti da Coralis per promuovere il concetto di local-branding e per salvaguardare l’identità di ogni punto vendita e di chi li anima e li fa vivere. Ogni superficie porta il nome di chi l’ha fondato: i titolari saranno i garanti dei prodotti che vendono, saranno gli interlocutori diretti con i consumatori; a loro e ai loro dipendenti sarà affidato il compito di ripensare gli spazi, arricchire l’offerta, studiare strategie di prezzo consone. La nuova strada che questi punti vendita stanno intraprendendo è sintetizzata in un pay off molto efficace “DAI IL TUO NOME AL FUTURO” , in opposizione alla scelta, quasi totalmente adottata, di riunire tutti i punti vendita sotto un’unica insegna che se da una parte può diventare sinonimo di garanzia dall’altra appiattisce e riduce le peculiarità dettate dalla competenza dei negozianti, dalla collocazione, dalle risorse agro-alimentari del territorio, che sono la vera ricchezza del nostro paese.
“Il nostro progetto modifica il modo di pensare i nostri spazi di scambio, valorizzando lo stile di vita e di espressione delle persone. Il nostro socio ed i suoi collaboratori sono esperti, conoscono le persone e i prodotti, i produttori e consigliano; sono vicini, presenti, attenti e accoglienti” dichiara Eleonora Graffione “Questo nuovo punto vendita sarà a gestione famigliare. Matteo, Ursula e Alice Arcuri, tre giovani imprenditori dinamici e aperti al cambiamento, sono stati i primi a sposare in toto questa filosofia e a renderla una realtà tangibile con il loro punto vendita che è destinato ad essere un luogo di condivisione e d’incontro. Un luogo dove “ fare la spesa” diventa anche un momento di relazione”.
All’interno di Arcuri-Lalimentari Italiano sarà possibile trovare prodotti tipici del territorio, una vasta offerta di referenze e una selezione di prodotti Etichétto, la super label che certifica che il prodotto è italiano cioè nato e prodotto in Italia, senza OGM, proveniente da una filiera certa in cui i terreni, gli stabilimenti di produzione e gli allevamenti sono sottoposti a rigorosi controlli in tema di qualità, di benessere animale e di ambienti di lavoro.
Insomma, fare la spesa da Arcuri-Lalimentari Italiano diventa un modo per prendersi cura di sé, relazionarsi con il proprio territorio e scegliere cosa mangiare consapevolmente in un ambiente accogliente e con addetti qualificati a disposizione dei propri clienti!
Etichètto è una clear label, un’etichetta trasparente, dove con trasparente s’intende esaustiva, facile da leggere, ricca di informazioni.
E’ la prima social label, cioè un’etichetta al servizio delle persone che non necessita di vestire i panni di un marchio autonomo, in sostituzione a quello del produttore, perché la sua forza risiede in contenuti riconosciuti come garanti della qualità e della salubrità dei prodotti che la esibiscono.
Leggi anche Etichètto: l’etichetta trasparente di Coralis. Eleonora Graffione a #etiche2015
Marcella Zanellato - Direttore CercaLaNotizia.it
Giornalista, copywriter, social media manager, press office, eventi, fiere, formatrice. Settori healthcare, food, sport, travel
8 anniMi informerò se ci saranno altre aperture... buona giornata Giorgio Porro
Vice Presidente di MK Group, Vice Presidente di RETAIL INSTITUTE ITALY e membro del Consiglio Direttivo
8 anniInteressante... è prevista anche una apertura a Milano?