Leadership e velocità di decisione
Da due mesi collaboro in una task force di crisi. In un simile contesto l’aspetto della velocità delle decisioni che prendiamo, è fondamentale. Per procedere nel verso giusto è basilare chiedersi in anticipo quanto tempo e sforzo serve per concludere l’intero processo decisionale. Solo dopo questa risposta si inizia finalmente a familiarizzare con il concetto di velocità. In una situazione di emergenza vi sono tante scelte complicate che non possono essere fatte seduta stante, ma l’abitudine a prendere decisioni rapide aiuta in circostanze avverse.
Terminata questa lunga emergenza sarà un piacere implementare ulteriormente l’aspetto della velocità delle decisioni con i miei clienti.
I prossimi campi di battaglia non saranno più gli ospedali, ma le aziende in crisi e la leadership dopo l’emergenza Coronavirus necessita di leader più che di manager. Sarà un periodo appassionante di leadership trasformazionale.
Noi siamo con voi.
www.pirola-communication.com
Professional Certified Coach , Development of individuals, teams and organisations
4 anniBonjour Roberto, je partage ton avis que l'entreprise aura besoin d'encore plus de dirigeants que de gestionnaires….et de dirigeants humanistes de surcroit. Bonne continuation dans le Leadership Transformationel. Marianne
scuola superiore
4 anniCiao Roby, tutto ok?
Communication & General Management
4 anniGiusto. Dopo tecnici e manager ora servono LEADERS. Per la seconda e più difficile fase del rilancio, della trasformazione. 👉
Analisi a mio avviso perfetta; più che “gestire” occorrerà motivare, rinfrancare e saper cogliere le opportunità senza la paura di “lasciare andare” ciò che oramai risulterà anacronistico. Buon lavoro Roberto!
già Associazione Direttori Lavori
4 anniIl Signor Pirola è stato nostro graditissimo ospite in occasione della nostra Assemblea annuale quando eravamo ancora ADL Associazione Direttori Lavori. La Direzione Lavori, in futuro prevediamo una trasformazione essenziale nel nostro ambito. Buon lavoro.