L'Hammam
Con mio figlio siamo appena tornati da un viaggio ad ISTANBUL (città meravigliosa, a chiunque non l’abbia ancora visitata consiglio vivamente di farlo), e durante il soggiorno, con mio figlio abbiamo proposto l’ HAMMAM. Alcuni hanno preferito declinare, dichiarando che il prezzo non valeva il servizio, che non gli avrebbe aggiunto nulla, soldi buttati ma soprattutto in albergo c’erano la sauna e il bagno turco.
Personalmente ne ero incuriosito, era un’esperienza che da sempre volevo provare, conoscere.
E’ stato tra i migliori regali che ci potessimo fare
Durante tutto il trattamento ho pensato solo alla sensazioni che provavo, e mi rendevo conto che definire il lusso è estremamente complesso, poiché si tratta di un concetto ampio che evolve costantemente, allontanandosi sempre più dalla mera idea di “ricchezza” o “eleganza, ma andando ad identificarsi nei dettagli di quello che facciamo/viviamo e che si materializzavano nelle attenzioni e nei servizi che mi dedico, e non in quanto pagherò.
Consigliati da LinkedIn
Quando si pensa ad un consulente finanziario, accade che venga identificato con la capacità di dare risultato, praticamente un vate, un indovino (perché solo con queste doti si potrebbe garantire il risultato). Quello che non si vede ed invece deve essere illuminato in un percorso di consulenza insieme, è che un #consulentefinanziario c'è da prima di qualunque richiesta del cliente, la sua presenza DEVE essere costante soprattutto perché i soldi generano ansia, e l'ansia si combatte con la fiducia. E la fiducia è una curva che cresce solo con la conoscenza consolidata.
Un consulente finanziario ti fa sentire ricco, ma nella misura in cui ti porta a raggiungere la tua indipendenza finanziaria, affiancandosi nel fare le scelte appropriate alla tua situazione economica, identificando insieme i tempi corretti di preparazione. E tutto questo è un lusso?
Ciò che ci siamo regalati in viaggio, è stato un momento per noi, per prendermi cura di ciò a cui tengo di più, il sottoscritto e mio figlio, e non è stato un dispendio oltre il necessario.
Nel rapporto Consulente-Investitore, come nelle scelte di lusso personali, non vi è spazio per accontentarsi di essere serviti come al banco di un supermercato, visto che negli scaffali ci sono i nostri soldi, ma è utile, piacevole e pieno di valore avere un punto di riferimento in ambito patrimoniale. È un “LUSSO” che ogni cliente si concede prima di qualunque scelta e che assolutamente alla portata di chiunque.
District Manager & Financial Advisor presso Banca Widiba S.p.A.
1 annoBeh andare ad Instambul e non andare in un Hammam ..