L'ho Fatto Davvero

L'ho Fatto Davvero

Ciao a tutti,

Ai miei amici, ai miei parenti, ai miei contatti di lavoro, alle mie amicizie professionali, hai miei amici head hunters e a coloro che non mi conoscono che avranno modo di leggere questo annuncio.

Può sembrare strano che un professionista come me, che ha passato una vita a costruirsi un profilo tecnico-professionale ispirato alla sobrietà e all'efficacia nella valutazione e la risoluzione di problemi di tipo tecnico-ingegneristico, ergonomico e logistico-gestionale, si sia fatto coinvolgere in un'impresa così poco prossima al suo vissuto professionale e al suo curriculum vitae.

Può sembrare strano se si è soliti ripartire la vita per comparti stagni ma la vita per me non è un edificio REI 360 in cui nulla passa oltre pareti taglifuoco e dove le porte di emergenza ti permettono di muoverti in un unico senso di marcia.

La vita per me è l'insieme delle Sfide che ti danno modo di provare te stesso.

Ed eccomi dunque qui a proporvi la mia CANDIDATURA alle

ELEZIONI REGIONALI LOMBARDE 2018

in PROVINCIA DI BERGAMO

Un inizio ? una opportunità? un episodio isolato?

Sta anche a voi deciderlo!

Passiamo al movimento in cui sono candidato :

FRATELLI D'ITALIA

Perché un movimento così ideologicamente conotato ? Perché a destra? Perché una destra così sociale

Scelgo un movimento così ideologicamente connotato perchè ha valori certi, concreti , sperimentati coerentemente nel tempo e con esso evolutisi su cui si può fare una valutazione e prendere una decisione .

Scelgo a destra perché solo a destra esiste il concetto di responsabilità individuale coordinato con quello di identità e di autorevolezza,

Scelgo una destra così sociale perché, solo in essa, la comunità civile assume ( come nelle società tradizionali premoderne) un importanza rilevante che la rende punto di attrazione per individualità che altrimenti penserebbero solo al loro bene personale finendo col sacrificare ogni retaggio del passato e ogni promessa futura non immediatamente riconoscibile come vantaggio personale .


PERCHE' IL FOCUS SULL'AMBIENTE ?

Altro mistero svelato, sono da anni convinto sostenitore di un'idea di sviluppo sostenibile che mi ha portato a militare nell'associazione ambientalista Fare Verde di cui sono commissario sulla provincia di Bergamo, perciò è nella veste di Ambientalista che il movimento Fratelli d'Italia mi ha proposto la candidatura.

Noterete che tutto si chiude, Non c'è niente di strano dunque:

Sono chiamato a proporre la mia esperienza professionale come gestore e tecnico

In un settore a me caro : La gestione dell'ambiente

Per un movimento con cui condivido i valori di responsabilità, senso della comunità e senso del dovere.

Nella Regione in cui abito .

Per preservare la salute psicofisica delle persone che amo e dell'ambiente in cui esse vivono .

Ad Maiora

Mario Perego

Pensionato dopo 58 anni di lavoro, dei quali 50 anni presso Kahle Automation s.r.l., da impiegato a dirigente.

6 anni

Ma che cosa hai Fatto tu? Ciao Elvio.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate