L'IMPORTANZA DELL'ATTEGGIAMENTO POSITIVO PER IL CONSULENTE FINANZIARIO
Periodo di bilanci? Il 2024 sta ormai volgendo al termine ed è tempo di consuntivi.
Ma se provassimo a cambiare il nostro approccio?
E se riflettessimo su ciò che abbiamo fatto con un atteggiamento diverso, concentrandoci e valutando tutto ciò di positivo che abbiamo realizzato durante l'anno?
L’effetto sarebbe sorprendente per ognuno di noi. Riscopriremmo e rivivremmo tanti successi e momenti positivi, alcuni dei quali forse avevamo dimenticato.
Questo ci darebbe un nuovo entusiasmo, fondamentale per affrontare con slancio il nuovo anno che è alle porte.
La psicologia positiva ci insegna proprio questo: coltivare un atteggiamento propositivo che può fare la differenza nella nostra vita.
Non è sempre facile e, probabilmente, non è per tutti. Ma il punto di partenza è crederci: essere consapevoli di voler cambiare, migliorare e crescere valorizzando ciò che di bello e importante abbiamo già fatto. Serve costanza e un vero allenamento mentale, da applicare in ogni situazione.
Noi di Quota Laboratorio di Formazione proponiamo percorsi dedicati che aiutano a sviluppare e consolidare un atteggiamento positivo nell’affrontare la vita e la professione.
Nei nostri corsi riusciamo a far comprendere che vivere il positivo può diventare naturale come respirare: non dobbiamo pensarci… lo facciamo!
La soddisfazione più grande per noi è vedere l’espressione dei partecipanti quando scoprono gli effetti concreti di questo metodo: non ha eguali.
Un atteggiamento positivo stimola la consapevolezza e, con il tempo, diventa uno stato mentale e uno stile di vita.
Come ogni cambiamento, va sostenuto e nutrito con costanza. È come una pianta: serve allenamento continuo per farla crescere.
I vantaggi?
Un approccio positivo ti renderà ancora più propositivo verso il nuovo anno, permettendoti di trasformare ogni difficoltà in un’opportunità. Vivere il presente con questa mentalità aiuta in ogni cosa che facciamo, generando il cerchio virtuoso della positività.
Se vuoi approfondire questo argomento e scoprire come affrontare il futuro con un atteggiamento vincente, contatta Quota: laboratorio di formazione Srls