L'ITALIA ASSEDIATA DAI DRAGHI

L'ITALIA ASSEDIATA DAI DRAGHI

L’opinione di GianGiacomo Pisu

Giornalista d’inchiesta

E' proprio il caso di dirlo, l'Italia si trova sotto assedio dei Draghi, un drago che compra ed un drago che vende. Il futuro dell'Italia pare sia nelle mani di due entità che spaventano tutti, due entità sponsorizzate da molte figure Politiche ed Istituzionali.

Come sempre, il problema più grande è che le Istituzioni e la Politica in generale vivono svincolati dal proprio Popolo. Sembra vivano in una bolla di vetro dove tutto ciò che è accaduto o accade fuori non sia di loro pertinenza.

Ma vediamo un po di parlare del Drago che vende. Pochi giorni fa il Presidente della Repubblica ha conferito l'Incarico di formare un nuovo Governo al Drago Venditore , oggi, osannato come il Salvatore, il messia che porterà l'Italia verso la salvezza. La domanda nasce spontanea: Sarà veramente così? Oppure Per salvare l'Italia venderemo pezzi importanti di settori Strategici della Nazione?

Non si può e non si deve far finta di nulla, come non si può dimenticare chi sia Draghi, oggi descritto da tutti i media come persona dalle alte virtù etiche, morali e professionali, un Uomo senza macchia. Dimenticando il passato, dimenticando che si sta parlando della stessa persona che:

1.    1991 Direttore Generale del Ministero del tesoro, inizio la stagione delle privatizzazioni folli, si ricorda ancora il suo discorso sul famoso Yacht Britannia. Come non dimentichiamo le esternazioni di Cossiga sul suo conto.

2.    Occupava il ruolo di Governatore della Banca d'Italia, sostituendo Fazio, al tempo dello scandalo Monte dei Paschi di Siena, dove proprio la banca d'Italia permise le operazioni che portarono sul lastrico molti investitori e per i quali, come consuetudine in Italia, non pagherà nessuno. Basti ricordare una lettera a sua firma, datata 17 marzo 2008con il seguente oggetto: “ Banca Monte dei Paschi di Siena, acquisizione della partecipazione di controllo nella banca Popolare Antoniana Veneta”.

3.    Privatizzò molte aziende di Stato come IRI, ENEL, COMIT, ENI.

4.    E' stato il rappresentante di Goldman Sachs che gli propose addirittura la Presidenza pochi mesi fa. Un rappresentante di una Elite di Speculatori Finanziari.

5.    E' uno dei padri del Financial Stability Board, molto criticato da diversi economisti.

Il Drago che compra opera in Italia da 20 anni è sta leccandosi i baffi per questo Nuovo incarico del Draghi che vende. Infatti i Cinesi non vedono l'ora di mettere le mani sui gioielli di famiglia dell'Italia. Sperano vivamente e confidano in una nuova stagione di saldi e vendite di pezzi d'Italia. Sperano in particolar modo di acquistare il debito pubblico Italiano, e di potersi accaparrare il 60% delle quote di società nei seguenti campi:

1.    Bancario

2.    Difesa

3.    Nuove tecnologie e ricerca

4.    Shipping e Logistica

5.    Energia

6.    Comunicazioni

Campi nei quali è già fortemente presente con quote di mercato importanti e che permettono alla Cina di avere un perfetto controllo sull'Italia. Questo drago è il più pericoloso perchè è infiltrato ed operante in tutti i settori di maggior interesse Nazionale:

Politico, sociale, Universitario, economico

Dimenticavamo la mamma dei Draghi che è la più pericolosa e la più affamata, che fa miliardi su ogni speculazione, transazione o movimento economico lecito ed illecito, colei che si nutre del sangue delle vittime senza alcun rimorso e gode dei momenti di guerre e tensioni a livello globale. La BORSA

Il campo per i Draghi è stato spianato da Uomini ed Organizzazioni senza scrupoli, da Elite di persone che si sentono onnipotenti ma che a mio parere non hanno fatto bene i conti con una delle più grandi incognite, l'istinto di sopravvivenza dei Popoli.

A testimone di tutto ciò che ho espresso nella mia opinione, c'è sempre il tempo ed attendo con la speranza che non ci siano periodi di lacrime e sangue. Ma coloro che oggi ci presentano la nuova stagione dei miracoli saranno proprio coloro che piangeranno per primi e non otterranno quanto nelle loro aspettative e sogni.

GianGiacomo


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di ஃ🇮🇱 GianGiacomo P.

Altre pagine consultate