Lo so, è Lunedì, mia cara Miss! il n. 139
Il divertimento ti rende glam
Prima puntata della rubrica FreshGlam – storie di comunicazione glam in ortofrutta – con Sara Menin, per analizzare la comunicazione de L’Insalata dell’Orto. Coraggiosa, divertente e al femminile con brand e stand che sono concetti. Il resto è logica conseguenza
Per onestà di lei non so moltissimo, o forse sì, o forse so quel tanto che basta. Poco importa ricordare quel dialogo di qualche mese fa, nel suo stand, ben preparato da chi di comunicazione ci capisce. Importa decisamente di più il fatto che, nell’intensificarsi dei nostri incontri e delle occasioni di confronto, è capitato di comprendere sempre meglio quel che le passa per la testa nell’ascoltare la storiella di turno, ciò che la stupisce, la accende e ciò che la annoia, tanto da sorprendere della mia lettura lei stessa. Probabilmente perché le stesse cose accendono e annoiano anche me. Da qui il passo successivo è stato naturale e semplice.
Nell’interesse, profondamente di parte, dell’indotto - nel nostro caso degli imballaggi in cartone - credo che occorra fare qualcosa contro la contrazione dei volumi di consumo dell’ortofrutta, specie in comunicazione. Se ne parla da mo’, i più bravi lo scrivono e lo sostengono dai palchi, altri si scervellano per capire come farlo, magari con più coraggio e con altri contenuti, più attuali e divertenti per esempio. Confronti e chiacchiere che hanno preso dimensione e forza crescente contagiando diverse teste che sul tema si sono messe a lavorare assieme, da un lato, e aziende che hanno iniziato un proprio cammino di comunicazione per una ortofrutta più cool. E così quando ha preso forma l’esigenza di dare forma scritta a questo dirsi, anche per aumentare la consapevolezza collettiva, e capire se la rubrica FreshGlam – storie di comunicazione glam in ortofrutta - potesse essere interessante, lei è stata una delle prime a cui ho pensato. Lei è Sara Menin, responsabile marketing di L'Insalata dell'Orto, azienda italiana di IV gamma e leader a livello europeo dei fiori edibili.
Non perdere il n. 44/24 dello "Strillone del Cartone"
Cerchi una rassegna settimanale ragionata su ortofrutta, packaging, retail e consumi, con alcuni approfondimenti specifici, la breaking box sulle novità delle confezioni e uno spazio costantemente aperto per chi vorrà contribuire a scrivere e a stimolare per riflettere? Clicca qui per iscriverti!
Titolare e responsabile generale presso Green Fruit Radicchio di Treviso 100% ITALIANO
1 settimanaTocca farlo a Me ?