Lo Straordinario Nascosto
Perché l'uomo di Leonardo?
Perché Leonardo da Vinci era indiscutibilmente un genio, di quello che ne nascono uno ogni 1000 anni e io oggi voglio presentarti una donna che secondo me è geniale.
Lei ha un modo di catalogare, elaborare e pensare basato sulle immagini.
No, no! Non sto dicendo che ha un sistema tipo una raccolta di foto.
Lei pensa per immagini.
La Sua mente funziona così e anche se la guardi mentre tutti noi prendiamo appunti, la vedi che disegna perché i suoi appunti sono immagini.
Basa tutto su creazione sequenze di immagini e lo fa con una velocità che può apparire incredibile.
Invece se approfondiamo, possiamo scoprire che nella nostra vita l'immagine è immediata e universale, mentre le parole hanno bisogno di un passaggio o due in più per arrivare, essere comprese e metabolizzate.
Ecco lei semplicemente ha trovato un modo per razionalizzare ciò che il nostro cervello antico fa per istinto e che però poi magari fatica a ritrovare con un senso logico e i tempi accettabili.
Sophie è così, fa le cose che gli altri non riescono a fare e le fa con una naturalezza disarmante, ma non solo:
Consigliati da LinkedIn
Sophie ha anche un' altra caratteristica rarissima e preziosa.
Lei ti fa sentire al sicuro.
Quando lavori con Sophie, ha quella sensibilità di dire sempre la cosa giusta alla persona giusta nel momento giusto, trasmette un senso di "qui sei al sicuro, ti proteggo io" che libera la creatività di ognuno.
È cosa risaputa che spesso limitiamo le nostre performance per timore di sbagliare o di essere troppo audaci.
Con lei al tuo fianco ti senti così tranquillo da dare il meglio di te come mai prima. E i risultati ringraziano.
Questa capacità di tradurre il linguaggio visivo in progetto concreti ha qualcosa di magico.
So che arrivare ai livelli di eccellenza di Sophie è quasi impossibile, ma so anche che tra le varie attività di cui si occupa ha anche messo in piedi un workshop nel quale insegna come tradurre rapidamente il linguaggio visivo in soluzioni, contenuti e prodotti.
Eh niente, è un portento e come lei ne nasce una ogni 100 anni.
Io voglio che lavori per me e non per la mia concorrenza, vedi tu se vuoi lasciarti scappare una persona di tale statura.
(Link al profilo nei commenti)
Project Manager Coach 🎩 Ambassador Club Uomini Gentili
8 mesiLa tua cura di dare importanza alle persone che la meritano è ammirevole.
Founder e brand designer Banana Splint ➤ Progetto il tuo brand dalla D alla S (sì, faccio loghi 😉) ➤ Mi occupo di brand e personal brand su LinkedIn ➤ ho creato Furbes ➤ <2K contatti, ma conto di scendere
8 mesiWow, che gran bel biglietto da visita. Comunque, completamente d'accordo su Sophie! Bravo Andre Girardi a capirlo :)
Project manager editoriale | Ghostwriter senior | Consulente editoriale per Aziende | "Trasformo storie in strategie, con competenza, ironia e un tocco di eleganza".
8 mesiAndre, hai tirato fuori l'asso dalla manica! Sophie è realmente unica nel suo genere. Mi trovo spesso a collaborare con lei e... non la cambierei per nessun altro al mondo. A parte la genialità di quel che fa, è un'ottima collaboratrice e sa fare squadra: diretta, schietta, ascoltatrice, umile, rispettosa di ogni idea e componente del team e, inoltre, che dire della sua simpatia disarmante?
Condenso parole in disegni. Sintetizzo, con parole chiave e immagini, presentazioni aziendali, libri e corsi. Utilizzo lo Sketchnote in aula, per rendere la programmazione accessibile e per insegnare Visual Thinking.
8 mesiGrazie, io però mi copro un po’ 😊
Ottimizzo Employer, Engagement, Retention Branding lavorando su clima aziendale Formatore su HR e Negoziazione, appassionato di vela, auto, libri e pipa. Faccio stare bene le persone
8 mesiIl suo workshop https://www.scribing.it/il-potere-delle-immagini/