[L'UNICO SISTEMA WIRELESS SICURO E'​ QUELLO CHE NON INSTALLI]

[L'UNICO SISTEMA WIRELESS SICURO E' QUELLO CHE NON INSTALLI]

[L'UNICO SISTEMA WIRELESS SICURO E' QUELLO CHE NON INSTALLI]


Sono anni che lotto per sensibilizzare le persone sull’attenzione ai dettagli quando si parla di sicurezza: ci sono dettagli che potremmo definire “piccoli” e altri “grandi”, ma l’insieme di tutti questi dettagli, piccoli e grandi in egual misura, fa la differenza tra una sicurezza EFFICACE ed una pressoché inutile.

 


Purtroppo, anche tra gli addetti ai lavori, i cosiddetti “esperti di settore”, spesso si può notare questa risicata attenzione ai dettagli, spesso per motivi economici o di comodità, che portano il cliente a spendere dei soldi senza che gli venga corrisposta la giusta sicurezza come risultato finale.

 


L’emblema di questo problema è rappresentato dalla massiccia offerta di sistemi di sicurezza WIRELESS !



Un impianto di allarme wireless risulta facilmente eludibile grazie ad un apparecchietto di costo molto contenuto: il JAMMER.


 

Un Jammer (o disturbatore radio) è un apparecchio elettronico in grado di generare un segnale che disturba la comunicazione dei sistemi senza fili.


 

Non è sempre facile rendere comprensibile a tutti un concetto tecnico molto specifico.



Proviamo a semplificare il concetto:



Possiamo vedere il JAMMER come una potente fonte sonora (ad esempio una bella cassa audio da discoteca) che disturba la comunicazione di 2 persone all’interno di una piccola stanza. 



Quanto più il volume è alto, tanto più queste persone dovranno avvicinarsi o urlare più forte per potersi sentire.



I componenti di un sistema wireless hanno una potenza (vedila come volume delle due persone che parlano) che non può superare un certo valore per legge.



Il jammer, non vendibile in Italia per legge appunto ma acquistabile su Internet in maniera semplice da San Marino ad esempio, può alzare la sua potenza (o “volume”) di molto.



Peccato che i componenti di un sistema wireless (senza fili / via onde radio) non possono muoversi per avvicinarsi, ne tantomeno possono aumentare il “volume” della loro trasmissione, per motivi di gestione dell’alimentazione (pena l’esaurimento delle batterie in tempi brevissimi) e legali (per essere conformi alle normative vigenti).



Ti ho preparato un video per rendere il concetto ancora più semplice, puoi vederlo qui: http://bit.ly/wirelessNONsicuro

 

 

Purtroppo, come continuo a dire, in Italia non siamo molto propensi alla prevenzione, ma piuttosto a riparare un danno quando accade.

Evitiamo di parlare di come, purtroppo spesso, vengono “riparati” alcuni danni.

 


Ma perché ti dico questo?


  

Perché mi è capitato tra le mani questo articolo: https://www.lavocedeltrentino.it/2019/05/10/alto-garda-cresce-il-fenomeno-dei-jammer-preoccupati-i-commercianti/



Leggere il titolo “Alto Garda: cresce il fenomeno dei Jammer, preoccupati i commercianti” mi fa pensare: “ma veramente ce ne accorgiamo solo ora?” ….. “dopo tutti gli anni passati a informare su questo problema?”



L’articolo si sofferma sui problemi che questi dispositivi possono creare agli antitaccheggi dei negozi.


Ma questo problema è ancora più evidente sui sistemi di sicurezza per casa!



Adesso, consci di questo problem, si correrà ai ripari ??



Credo che se ne vedranno ancora delle belle (di rogne) nei prossimi anni prima che veramente qualcosa si sia mosso, nelle abitudini delle persone, tanto da essere proattivi per prevenire piuttosto che curare.



Ma TU adesso. grazie a queste informazioni, hai una grande possibilità: puoi proteggere la tua casa, la tua famiglia, la tua azienda, con un sistema di sicurezza VIA CAVO.



E se non hai le predisposizioni? Nessun problema, ho la soluzione per te.



Vuoi saperne di più e testare le tue conoscenze su come proteggere la tua casa?



Fai il test, riceverai le tue risposte e una serie di consigli specifici su come proteggere la tua casa, sui sistemi disponibili sul mercato e sulla miglior soluzione per chi, come te, vuole essere sicuro e protetto, senza dover demolire la casa per installare un sistema VIA CAVO.

 


Ecco il link per il test: http://bit.ly/testantifurtocasa



A presto,

CM.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate