Made in Italy, innovazione, metaverso, interpretariati su zoom e in presenza - Luciana Scrofani Green - Italian Interpreter London
E’ (quasi) primavera
Poche settimane fa guardavo la primavera come un vero e proprio momento di svolta, simbolico e reale. Una situazione piuttosto stabile e un ritorno alla “normalità” post covid, un clima più mite per affrontare le giornate con uno spirito differente.
Ovviamente con lo scenario attuale sono costretta ad aggiungere un (quasi), perché i venti di guerra che stanno sconvolgendo il vecchio continente rendono la situazione drammatica.
Ma questa newsletter, che come sapete è sempre attualizzata al momento storico e agli eventi che connotano il nostro tempo, continua nel suo intento di portare il vento della primavera, fatto da sogni Made in Italy trapiantati a Hollywood, dai miei passi in un mondo artificiale che si sovrappone alla bellezza dei "18 anni" di mia figlia Ginevra.
Allora aspetto solo di togliere le parentesi del quasi e scoprire con voi la primavera che verrà.
Buona lettura
Luciana Scrofani Green
VENTI DI GUERRA
Non pensavo di dover utilizzare la parola guerra nella mia newsletter. Non pensavo che un conflitto potesse esplodere nel continente europeo con una invasione che ricorda le insensate gesta che portarono alla seconda guerra mondiale.
Mentre scrivo il mio pensiero va ai miei amici con i quali ho lavorato in passato: agli ucraini, vittime di una aggressione ingiustificata e ai russi, ostaggi di una scelta politica scellerata.
Ma cosa è successo, cosa sta succedendo e quando avrà fine la guerra in Ucraina?
RED CARPET - DE NIRO - SORRENTINO
Si torna in presenza. Il 27 marzo le star di Hollywood torneranno sul Red Carpet per partecipare alla notte più attesa dell’anno!
Ma cosa ci dobbiamo aspettare dalla 94° edizione della premiazione degli Oscar?
Consigliati da LinkedIn
PASSEGGIANDO NEL METAVERSO....IL MIO AVATAR
A fine ottobre 2021 all'annuale conferenza Connect, il Ceo di Facebook, Mark Zuckerberg, ha illustrato il futuro del social network, che diventerà un mondo virtuale. Il metaverso è il prossimo capitolo di internet, è fatto per connettere le persone e Horizon è la piattaforma che stiamo costruendo", ha spiegato, annunciando il cambio di nome di Facebook in Meta.
Ma cosa succede nel metaverso?
ESSERE ITALIANI. SOSTENERE IL MADE IN ITALY
Nel mese di novembre 2021 il Ministero degli Affari Esteri ha lanciato BeIT, la campagna di comunicazione straordinaria a sostegno del Made in Italy che la Farnesina sta realizzando in collaborazione con l’Agenzia ICE. Di cosa si tratta?
Per saperne di più su di me leggi un mio contributo sulla rivista della Camera di commercio italiana a Londra, nel quale descrivo la trasformazione del business degli interpretariati e il ruolo centrale assunto dalla modalità "in remoto" in questi ultimi 12 mesi.
Guarda il mio video e seguimi su LinkedIn.
GLOBAL GOODWILL AMBASSADOR ALMA MATER UNI SUSSEX UNI SIENA LEWES COLLEGE BERLITZ. ERASMUS GENERATION , WS INSTITUTE
2 anniDear Luciana ,well done excellent storytelling ,keep in touch 🙂