Mail: come aumentare aperture e click!
La mail è diventato lo strumento di comunicazione più potente, con cui costruisci o mantieni le relazioni con i clienti ed i potenziali, con i fornitori e con tutto il mondo esterno ed interno alla tua azienda.
Inoltre una mail scritta bene fa guadagnare a te e alla tua azienda i valori della professionalità e dell’efficienza, anche interna.
Scrivere una mail ben strutturata sembra semplice se … sai come farlo!
E’ per questo che ho scritto questo articolo che ti invito a leggere Come scrivere una mail efficace: 6 consigli pratici per avere alcuni suggerimenti pratici.
Il primo riguarda l’importanza dell’oggetto della mail, che è il primo passo per avere successo. Pensaci, quando ricevi una mail, l’oggetto è ciò che ti fa decidere se leggerla o meno!
A seguire troverai idee su come strutturare il discorso in funzione del tuo destinatario.
Solo a questo punto inizierai a pensare a come strutturare il discorso, aiutato dalla meta comunicazione prima per poi passare al corpo centrale, aiutato dalle tecnica delle 5W.
Infine, leggerai alcuni trucchetti per ottimizzare il tuo testo con le regole del non verbale che esistono anche per i testi scritti.
Che ne pensi? Se ti interessa leggerlo, ecco il link Come scrivere una mail efficace: 6 consigli pratici e lasciami un commento, così capisco cosa ti può interessare leggere.