MConsulting: la disabilità che può arricchire, senza togliere e può unirci, senza cambiarci.
MConsulting: Difficoltà x Volontà= VITTORIA

MConsulting: la disabilità che può arricchire, senza togliere e può unirci, senza cambiarci.

Si è svolto il 25 novembre 2015 presso l’Istituto dei Ciechi a Milano, l’evento “Difficoltà x Volontà = Vittoria”, organizzato da MConsulting – Società di Ricerca e Selezione del Personale, con lo scopo di promuovere la diffusione dei temi legati alla disabilità e accompagnare i Manager HR a pensare alla disabilità con strumenti nuovi, che permettano di considerarla non come una mancanza, un obbligo a cui rispondere, ma una possibilità, una diversità che può apportare un grande valutare aggiunto al team. Tra gli ospiti autorevoli che hanno arricchito il programma, si annoverano: il Dott. Luciano Ruggieri, Formatore, Personal&Corporate Coach ed esperto di intelligenza emotiva, analisi transazionale, assertività, team building esperienzale; il Dott. Giovanni Lodetti, Presidente Aipps, Sipcs e del circolo spada Marcello Lodetti Milano, Docente della scuola regionale del Coni Lombardia e autore di diverse pubblicazioni sul disagio giovanile e sulla psicologia clinica applicata allo sport. Tra i partecipanti, rappresentanti di aziende del mondo HR, ma non solo, che hanno portato e discusso esperienze significative. Attraverso la narrazione di alcune parti salienti del libro per bambini- Il Pentolino di Antonino di Isabelle Carrier - e il Dialogo nel buio - Un viaggio nella completa oscurità – è stato possibile sperimentare nuovi modi di relazionarsi alla disabilità.

Altro protagonista della serata lo sport, come impegno a sfidare i propri limiti e superare la paura, negli occhi e nella volontà dei cestisti della Special Team Basket di Pavia e degli schermisti dell’A.I.P.P.S (Associazione Internazionale di psicologia e psicoanalisi dello sport), protagonisti della mostra fotografica commentata da bambini della scuola d’infanzia.

Un tributo in occasione della giornata mondiale della Disabilità: La disabilità che può arricchire, senza togliere e può unirci, senza cambiarci.

Stefano Preto

Il bello del lavoro | Operatore del Mercato del Lavoro | Specialista di Formazione | Employer Branding | Consulente di Carriera

9 anni

Molto interessante e innovativa

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Maria De Vita

  • La disabilità che arricchisce e non toglie.

    La disabilità che arricchisce e non toglie.

    Ø Vedo più lontano di chi usa gli occhi per farlo. Samantha (non vedente) Ø Faccio tanti kilometri al giorno, tanti con…

  • PRIMO OSSERVATORIO: ROI HR

    PRIMO OSSERVATORIO: ROI HR

    L’efficienza nei processi aziendali è da sempre uno degli obiettivi di molte organizzazioni: il processo di ricerca e…

    5 commenti
  • La sua bambola e la sua grande lezione

    La sua bambola e la sua grande lezione

    Ho scelto di lavorare nel team HR ma di farlo in modo “speciale” e così negli anni mi sono occupata di…

    2 commenti
  • ASAM: Path to sustainability

    ASAM: Path to sustainability

    WORKSHOP I MODULO: 23 settembre 2015 dalle 09.30 alle 12.

  • ASAM: Essere sostenibili una carta vincente per le imprese

    ASAM: Essere sostenibili una carta vincente per le imprese

    Ormai è chiaro: bisogna essere sostenibili. Lo sanno bene le aziende dell' Osservatorio Sostenibilità di ASAM, un team…

Altre pagine consultate