Mindfulness
I ritmi sempre più incalzanti della società moderna, rendono difficile la gestione degli stati d’animo e di conseguenza le situazioni ad essi collegate. Ritengo, che un efficace strumento per imparare a gestire la propria emotività, sia la Mindfulness (consapevolezza). Come cambierebbe la vita personale e professionale se tu fossi in grado di affrontare con efficacia ogni situazione e prendere il controllo delle tue azioni?
“Vuoi avere successo nel tuo lavoro? Inizia a meditare Stress, incapacità di mantenere l’attenzione e di prestare ascolto, distrazioni continue, fino ad arrivare ad ansia e depressione. È la sindrome del lavoratore moderno, frammentato tra compiti spesso molto diversi tra loro e troppe task da portare a termine. La cura?… nella Silicon Valley alla fine dello scorso anno molto si è parlato della diffusione della pratica di Mindfulness in aziende come Google o Linkedin, solo per citarne un paio. Con l’obiettivo, concreto, di lavorare meglio, per produrre meglio. Anche perché, in realtà, i benefici sono molto concreti e dimostrati scientificamente.” Fonte: Il sole 24 ore.
Ho iniziato a praticare la Mindfulness molto tempo fa con risultati ai quali io stessa faticavo a credere, fino a quando ne ho preso consapevolezza e mi sono resa conto dell'importanza del "Calmare la mente". Ecco perchè ho ideato questo percorso: "Take It Easy - Meditazione" penso, che come per me, possa essere utile a molte persone.
production manager presso "The Alliance"
6 anniConfermo!... bisogna tornare ad essere patroni di se stessi.