Minsait News Italia | 29 novembre 2024
In settimana è trapelata l’indiscrezione di Bloomberg secondo la quale la Federal Trade Commission (FTC) statunitense starebbe indagando su Microsoft per potenziali pratiche antitrust, focalizzandosi su cloud, licenze software, cybersecurity e AI. Il nodo principale riguarda come Microsoft integri software di produttività e sicurezza con Azure, una strategia che ha attirato attenzione dopo vari incidenti di sicurezza, soprattutto vista la sua centralità per le agenzie governative USA. Non si vedeva un’indagine così importante nei confronti di Microsoft dai tempi del caso antitrust degli anni ’90 sul browser Internet Explorer. Oggi, con un nuovo clima politico in arrivo sotto l’amministrazione Trump, resta da vedere se la FTC continuerà a spingere su questa inchiesta o sceglierà un approccio diverso.
Proprio a tal proposito, come riporta il Wall Street Journal, si continua a parlare di quello che sarà il rapporto tra Big Tech e l’amministrazione Trump. In questo, sembra far scuola l’approccio di Tim Cook, Ceo di Apple, che durante la prima amministrazione Trump è riuscito a fare quello che pochi altri leader tech hanno saputo fare: costruire un rapporto personale con il presidente. L’approccio di Cook consisteva nell’evitare i lobbisti, preferendo incontri diretti con Trump, sempre con un singolo dato chiave su cui focalizzare l’attenzione. Questo approccio gli ha permesso di ottenere vantaggi importanti per Apple, come modifiche alle politiche fiscali del 2017 e una riduzione dei dazi nel 2019. Su questa strada sta andando Zuckerberg che in settimana ha cenato con Trump nella sua residenza di Mar-a-Lago. Non sono chiari gli argomenti dell’incontro che però segna una chiara distensione dei rapporti tra i due (che erano diventati burrascosi dopo l’elezione di Biden nel 2020).
Minsait: IA priorità strategica per il 69% delle compagnie
Il rapporto Ascendant di Minsait evidenzia che il 58% delle compagnie assicurative sta concentrando gli sforzi nell’uso dell’IA per la gestione del rischio e la sicurezza informatica, in particolare per migliorare i processi di sottoscrizione polizze e valutazione del rischio, inclusi la rilevazione delle frodi e l’analisi delle immagini satellitari per individuare attività sospette.
Pagamenti internazionali: una rivoluzione in arrivo
Il mondo dei pagamenti internazionali sta per cambiare radicalmente. Nuove tecnologie promettono transazioni più veloci, trasparenti ed economiche, segnando una svolta epocale nel settore. Ma in Italia, nonostante questi progressi, il contante rimane sorprendentemente popolare. Vediamo nel dettaglio.
Ti presentiamo Grow with SAP
Cerchi un ERP all'avanguardia per far crescere il tuo business in modo efficiente e sostenibile? Guarda il nostro video e scopri GROW with SAP: un sistema completo e in cloud che gestisce ogni aspetto aziendale – finanza, supply chain, vendite, acquisti, risorse umane e molto altro
Minsait in Italia in 60 secondi - Novembre 2024
Guarda il video con le principali news pubblicate dai media italiani del mese di novembre
Remote work, PC System technician, Cibersecurity and Networking Student, English B2 C1, Social Media Content Creator and Comunity Manager.
1 meseIo voglio laborar con toi Minsait Mi piace aprendere molto Italiano🥰😍 e cybersecurity