NETWORK MARKETING.. COS’E’?
Un’attività, un business, un lavoro, un piano B, un passatempo?
Decidi tu cosa vuoi che sia per te e impara a trattarlo perché ti dia i risultati che vuoi ottenere.
Ti accontenti di pochi spiccioli?
Allora aderisci come faresti con la partita di calcetto amatoriale della domenica mattina.
Muoviti con calma, quando te la senti, senza affannarti troppo, oggi sì, domani no.
Mi raccomando, sii cauto e se ti capita di parlare con qualcuno dell’attività o del prodotto , magari valuta se è il momento giusto;
ripeti a te stesso “ma sì dai, sto provando” oppure “IO speriamo che me la cavo”
Ricorda di fare il tuo ordine mensile, l’unica azione inconsapevole che deve sempre essere fatta ogni mese, non si sa mai che succeda qualcosa e tu ti risvegli ricco dall’oggi al domani.
Seeee, come No
Se questa è la tua decisione io la rispetto, l’importante è che poi non ti racconti le storie (e credimi che siamo tutti degli splendidi cantastorie, io per prima).
Le storie che potresti raccontarti sono quelle dove sostieni che ci vuole tempo e tu ne hai poco, che ci vuole studio e ti serve tempo per studiare e ti ricordo che ne hai poco, che devi imparare, trovare la strategia efficace, il mindset giusto o vattela a pesca qualsiasi altro motivo che giustifica il tuo empasse.
Se invece vuoi guadagnare un sacco di soldi, e con il Network puoi farlo, devi imparare a fare come gli imprenditori.
Il professionista lancia un business, proprio come succede quando si lancia un razzo.
Hai presente tutta la potenza e l’energia investita nei primi momenti del lancio?
Ecco proprio quello, vuol dire che devi dare tutto te stesso, il 100% subito. In questo tipo di business la cosa fondamentale è la velocità, devi mettere il turbo, costi quello che costi.
Dare il massimo vuol dire non scendere a compromessi con quella parte di te che ti dice, ma sì cosa saranno mai 5 minuti in più a letto?
Dai, quella telefonata la faccio più tardi, tanto è lo stesso.
NO, non è lo stesso.
Dare retta a queste voci ti distolgono dal massimo che puoi dare, e da un dito si prendono poi tutto il braccio.
Ritornando all’esempio del razzo, prova a pensare se diminuissimo di una piccola percentuale la potenza iniziale, sulla luna non ci arriverai mai perché la missione sarebbe un fallimento completo.
Non si può scendere a compromessi e bisogna essere focalizzati al massimo.
É ovvio che hai un altro lavoro, hai la famiglia e i tuoi impegni presi precedentemente, ma se hai deciso di fare questa attività te la devi pianificare e programmare e in quell’ora che hai definito devi fare ciò che ti sei prefissato. Non esistono false urgenze.
Se tua madre ti chiama mentre sei in ufficio perché è tanto che non ti vede e vuole bere un caffè, che fai? Molli il lavoro e vai da lei? NO!
Se il tuo vicino, mentre sei al lavoro, ti chiama perché ha bisogno che gli presti il trapano, tu cosa gli dici? Certo mollo qui la produzione e arrivo. Non credo!
Capisci cosa intendo? Tutto dipende da quanta importanza dai a questa attività, anzi no, tutto dipende da cosa pensi possa darti questa attività.
Ora non demoralizzarti se è da tempo che provi e non ci riesci, se finora sei andato con i piedi di piombo e hai preferito guardare piuttosto che fare.
Per fortuna nel network questo non è un problema, perché puoi ricominciare da zero ogni volta che sbagli lancio; non è come in un business tradizionale dove potresti perdere parecchio denaro, trovarti con debiti e problemi.
In questa attività l’unica cosa che perdi è un po’ di tempo ed energie, tuttavia se sei bravo puoi usare questi fallimenti come esperienze e imparare dai tuoi stessi errori.
Poi se la voglia cresce nuovamente puoi riprovare il tuo lancio, con maggior potenza e con più velocità.
La decisione è sempre tua, prima sei chiaro nella decisione che prendi e meno tempo perdi.
Decidi cosa vuoi fare.
Quello che mi piace sempre ricordare a me stessa e ai miei clienti è proprio questo “Abbiamo un potere che nessuno mai può toglierci ed è il potere di scelta”.
Scegli ORA cosa vuoi fare, sei sempre in tempo per cambiare la tua situazione.
Speri di cavartela semplicemente provando a fare qualche azione senza costanza e determinazione oppure vuoi fare sul serio e lanciare il tuo razzo sulla luna?