NEUROPSICOLOGIA sociale al "97
Signor Giudice, chiamo al banco dei testimoni il mio assistito per una sintesi di resoconto Sociale della sua vita, dal giorno del Trauma.
Visto che, destino Sociale della vita, la mattina dell ' incidente avevo deciso per un cambiamento generale a fini evolutivi, mandai mia mamma a licenziarmi dalla fabbrica dove lavoravo da poco, dopo aver abbandonato il ramo alberghiero che, nonostante portato avanti sempre con massimo impegno, in realtà mi era stato imposto genealogicamente da mio padre.Detto ciò quindi, al risveglio dal semicoma mi trovai a tutti gli effetti, essendo perlomeno almeno cosciente, con un futuro pronto da invadere alla mia maniera, un ' auto nuova presa con la somma del risarcimento e, più importante di tutto, malgrado qualche problema di linguaggio e memoria il fatto che, basandosi su matematica Sociale, 20 % di danno corrispondeva logicamente e per fortuna ad un danno lieve.
Per assimilare il miglioramento del linguaggio in contemporanea col lavoro, pur come persona timidissima ( regime in famiglia ) ma spinto dall ' evoluzione, optato per la vendita porta a porta, cosa che nessun timido " sano dj mente " farebbe mai senza una super motivazione. Mi accorsi però subito che la parziale afasia era un problema non da poco visto che, non sapevo quando nel discorso avviato, sarei rimasto senza parole giuste per concluderlo e sapendo abbastanza di frequente succedeva. La difficoltà aumentava col fatto che lì ogni giorno, cambiando le persone, cambiavano pure i discorsi e dunque anche le possibili difficoltà. Fu così che, per difendere la mia psiche, adottai il metodo di evitare i clienti più colti ( negozi ed uffici ) per limitarmi alle abitazioni, pur sapendo che così mi emarginato anche da possibili guadagni. Ai tempi accettavano tutti, perchè a spese proprie, ed anche se i guadagni a volte erano molto bassi con la procedura adottata, almeno mentalmente resistetti 3 anni nei quali, in un mese particolare fatto da tutte le condizioni più favorevoli, arrivai al 70esimo posto in Italia su 2000 nelle vendite. Segno che, in condizioni normali, avrei certamente ben figurato anche in quel campo, in apparenza quasi inconcepibile.
Dopo quel tempo però, visto ilnpeso psichico in aumento, al punto che la sera non uscivo più per non sbagliare a parlare ulteriormente, in concomitanza con una stabilità dei problemi linguaggio/memoria, mi licenzia e provo dopo, restando nel campo, approdando alla vendita nei negozi, in apparenza più continua e di conseguenza più automatica.
Anche lì però, mi accorsi subito che c'era il lato opposto della medaglia, dato dal fatto che li si parlava dj ordini da milioni di lire, nonché anche dj centinaia e dunque il vocabolari, pur essendo magari costante, doveva essere molto più complesso e composto da nuove parole che facevano rima con " nuovo " , il nemico numero uno della mia memoria. Fu così che dopo uno o due anni di conferme negative, arrivai alla conclusione che venditore autonomo non lo sarei mai diventato senza però poterlo dire a nessuno perchè, carta canta, con un danno lieve non potevo motivare e così renderlo credibile ne alla sanità ne ai miei cari. Presi allora la decisione di continuare il tutto, per non retrocedere persino Socialmente " senza prove ", nella forma di " Spia " ma, in entrambi i fronti, di " Invalido del terzo tipo ", cosciente solo a me e perchè no " Psicoguerrigliero ". Evidentemente l ' immaginazione Creativa non era stata lesa.
Nel frattempo, prima di giungere a ciò, avevo conosciuto una ragazza con la quale andai a convivere e pure con essa, dovetti per forza mettere in atto la stessa strategia. Intanto però la mente accumulata tutte le situazioni di sforzo psichico e ben presto avrebbe chiesto pegno. Nella vita di coppia, nella quale investito il più possibile inquanto considerata parte evolutiva importante, notai che dopo qualche anno,, pur andando tutto benissimo storicamente, mi sembrava di non sentire la persona tanto quanto le bravi avventure prime dell ' incidente, al punto da trattenermi dal pronunciare la parola " ti amo " , perchè non sentendola in modo naturale, mi sembrava di imbrogliare il partner, sapendo però anche che da parte sua, avrebbe tratto opposte conclusioni. Questa conclusione è dovuta al fatto che recentemente sono giunto alla conclusione che, il danno di Memoria è talmente grave da coinvolgere anche il sentimento, al punto ds poter dire di poter dare unicamente un amore " a vista " e, sebbene ora che l ' ho scoperto approfitto per caricarlo al massimo di valore, rimane pur sempre anche questo un problema non indifferente.
Grazie signor Mattarelli. Signor Giudice, prima di terminare vorrei mettere agli atti due visite fatte per la domanda di invalidità nel " 94 e nel "95. La prima recita "" Esiti da sofferenza organica con disturbi della memoria e del comportamento "" ( disabilità Intelletive e Mentali ) 50 % La seconda recita "" postumi da trauma cranico con rilevanti deficit mnesici "" ( disabilità Neurologiche ) 50 %
Dato che in quegli anni il 50% era il limite per accedere ad un lavoro obbligatorio statale, volevo far notare che veniva dato a " cani e porci " .... AVVOCATO KASHINSKJI !!!!
Chiedo scusa vostro onore, intendevo solo dire bastava avere un allergia al polline per ricevere quella percentuale e così facendo, faccio notare che il signor Mattarelli, ormai più che grave a tutti gli effetti Sociali, veniva equiparato per ls società a danni quasi inesistenti pertanto, la sua identità già allora era già molto più che vacillante, ovviamente in peggio. Di questo signor Giudice, vorrei sottolineare che l ' unica persona al corrente era e purtroppo è anche ad oggi, solo il signor Mattarelli e, dicendo questo, vorrei evidenziare l ' enormità del peso psichico della persona dopo decenni di accumulo " gratuito " !
Signor Giudice, concludo mettendo in evidenza le già da allora discrepanze Socialmente inaccettabile della Neuroscienza. Visita 1 , DISABILITÀ MENTALI E INTELLETTIVE signor Giudice, cosa cè di più grave dal punto di vista socioevolutivo di questo, a parte una paralisi totale, specialmente se in persona cosciente ed in giovane età ? Le ricordo che da ciechi 100% si può diventare degli Stewe Wonder ! Da paralizzati 100 % si può diventare F. William ( formula Uno ) e anche di paramedici 100% si può diventare Guidi ( Ministro ) ovviamente con ls relativa vita Sociale fatta da famiglia, amici e tutto il resto.
Consigliati da LinkedIn
Visita 2 , .... appena 6 mesi dopo ! RILEVANTI danni medici, accompagnati però, con soggetto stabile, a disabilità NEUROLOGICHE !!! ...... il tutto ovviamente accompagnato dal 50 % di routine per " cani e porci " !!!
Avvocato KASHINSKJI, un altro affronto del genere e dovrà abbandonare l ' aula !!!
Chiedo ancora umilmente scusa signor Giudice ma, la foga da immedesimazione nel mio cliente, mi ha fatto tracimare.
PSICO PUZZLE Terzo episodio.