Newsletter di Diritto del Risparmio n. 29/2024.
Compliance – Banche e intermediari finanziari
- Massima redazionale, Sulla incompletezza degli estratti conto prodotti in giudizio (Nota a Cass. Civ., Sez. I, 8 luglio 2024, n. 18560), Sulla incompletezza degli estratti conto prodotti in giudizio. - Diritto del Risparmio.
- Massima redazionale, Recupero crediti ceduti: per il Tribunale di Ravenna è sufficiente la licenza ex art. 115 TULPS (Nota a Trib. Ravenna, 24 giugno 2024), Recupero crediti ceduti: per il Tribunale di Ravenna è sufficiente la licenza ex art. 115 TULPS. - Diritto del Risparmio.
- C. Vincenti, La forma dei contratti bancari: costituisce nullità del contratto la mancata dazione del documento contenente le pattuizioni tra le parti? (Nota a Cass. Civ., Sez. I, 3 luglio 2024, n. 18230), La forma dei contratti bancari: costituisce nullità del contratto la mancata dazione del documento contenente le pattuizioni tra le parti? - Diritto del Risparmio.
- P. Cattaruzza Dorigo, Quale responsabilità dell’intermediario per esecuzione di un’operazione verso IBAN errato? (Nota a Cass. Civ., Sez. I, 25 giugno 2024, n. 17415), Quale responsabilità dell’intermediario per esecuzione di un’operazione verso IBAN errato? - Diritto del Risparmio.
- P. Cattaruzza Dorigo, Ribadita la legittimità della richiesta di documentazione bancaria condominiale da parte del singolo condomino in caso di inerzia da parte dell’amministratore (Nota a ABF, Collegio di Palermo, 3 gennaio 2024, n. 74), Ribadita la legittimità della richiesta di documentazione bancaria condominiale da parte del singolo condomino in caso di inerzia da parte dell’amministratore. - Diritto del Risparmio.
Diritto dei consumatori e antitrust
Diritto societario e crisi di impresa
Rivista di Diritto del Risparmio