Non discutere: corri!
Esistono momenti o argomenti che non lasciano spazio al dialogo, al confronto. Quando ti hanno detto che bisogna confrontarsi con il prossimo, sentire più campane, aprirsi alle alternative ti hanno mentito, almeno in parte.
Perderesti una giornata a disquisire sulla possibilità che il sole giri attorno alla Terra? Proveresti a far ragionare la tua compagna (o il tuo compagno) sui rischi del parto una settimana prima delle scadenza dei nove mesi della gestazione?
Ci sono argomenti dei quali è abbastanza stupido parlare e altri che vanno invece discussi con tempismo.
Spesso il problema è che si discute molto su cose totalmente inutili, se non addirittura stupide
Ci sono momenti in cui l'unica cosa da fare è correre, andare avanti come un treno e zittire le domande. Ci sono momenti in cui non devi cercare un'alternativa, devi affrontare lo sforzo e andare avanti verso l'obiettivo.
Che tu sia un runner o un manager devi essere bravo a prendere la mira (goal setting) all'inizio del progetto. Successivamente sono altre le attività che richiedono attenzione ed energie. Saper zittire voci esterne o interne inopportune è l'unica maniera di focalizzarsi sull'unica cosa che in alcuni momenti devi fare: correre!
Belle e sante parole!